L’Amando chiude in tre set la pratica Castelvetrano e saluta da capolista il 2018

Amando VolleyL'Amando Volley prima dell'inizio di una gara

La Farmacia Schultze Villa Zuccaro continua con passo spedito la marcia in vetta al girone I del campionato di serie B2 femminile. A Castelvetrano le santateresine del presidente Lama, si sono aggiudicate senza eccessivi patemi la posta in palio contro le avversarie trapanesi. In avvio dell’incontro Camiolo si affida al sestetto solito con Bertiglia opposto ad Agostinetto, Rania e Marino nel ruolo di schiacciatrici, Mercieca e Richiusa dal centro, Foscari libero. Il coach delle ospiti Calcaterra privo della Patti (in panchina anche se indisponibile), schiera Saladino in regia con l’esperta Vullo nel ruolo di opposto, Crescente e Mattozzi in posta quattro, Cintura e Grassadonia al centro con Luraghi libero.

Il primo set è quello parzialmente combattuto fino al 14 pari, poi, come già detto, l’Amando ingrana le marce alte e malgrado 2 discrezionali del tecnico di casa (14-17 e 16-23) chiude il parziale sul 25 a 16. Nel secondo set ben presto il divario di punti fra le squadre si va allargando, permettendo al tecnico laziale di dare spazio alle giocatrici in panchina. Entrano Siracusano su Marino (11-17) e De Luca su Agostinetto (11-21). Il risultato finale è di 25 a 14. Terzo e ultimo parziale sulla falsariga del precedente con Grillo in campo da inizio set al posto della castelvetranese Foscari, e De Luca e Siracusano ad avvicendare Agostinetto e Marino. Il set termina in 19 minuti con il punteggio di 25-12.

Amando

Tifosi e atlete dell’Amando festeggiano la vittoria a Castelvetrano

Va segnalato il clima natalizio sugli spalti, con gli Eagles che hanno inserito nel repertorio cori tipici del periodo, in un tripudio di bandiere e battimani, per poi concludere i festeggiamenti con la foto ricordo di questa lunga trasferta. Il 2018 è archiviato. Si riprenderà il 5 gennaio in casa con Termini Imerese.

Castel V. Selinunte – Farmacia Schultze/V. Zuccaro 0-3
Set: 16-25; 14-25; 12-25
Castel V. Selinunte: Saladino, Grassadonia, Mattozzi, Crescente, Patti n.e., Cintura, Vullo, Luraghi. All. Calcaterra
Farmacia Schultze Villa Zuccaro: De Luca 2, Rania 7, Mercieca 13, Marino 10, Richiusa 8, Agostinetto 5, Siracusano. All. Camiolo
Arbitri: La Mantia e Caltagirone da Palermo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti