L’Alma riparte dopo la pausa. Trasferta ad Umbertide contro la pattese Stroscio

Alma PattiUn selfie post-vittoria per le atlete dell'Alma Patti

Dopo due settimane di stop (rinviate le gare contro Cus Cagliari e San Salvatore Selargius) l’Alma Patti torna sul parquet per un impegno ufficiale di campionato. Le atlete siciliane sono in viaggio verso Umbertide, dove sfideranno la Bottega del Tartufo di coach Staccini sabato 6 marzo alle ore 18. La gara è valida per la 18esima giornata del Girone Sud.

Beatrice Stroscio

Beatrice Stroscio in lunetta (foto Cassarino)

Nonostante la sconfitta rimediata al PalaSerranò per 66-68, per la città di Patti la gara d’andata ha rappresentato uno momento di “festa dello sport”, grazie alla consegna di una targa commemorativa alla pattese Beatrice Stroscio da parte del presidente Attilio Scarcella, a ricordo del giorno in cui l’atleta cresciuta in casa Alma e proprio l’Alma si sono affrontate in un campionato di Serie A2. La gara sarà trasmessa in diretta streaming. Arbitreranno l’incontro Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Te) e Lorenzo Bianchi di Riccione (Rn).

A dispetto di un viaggio da dieci ore coach Mara Buzzanca non ammette sconti: “Umbertide è una squadra più giovane di noi ed è vero che stanno facendo un campionato straordinario, ma andiamo per riprendere i punti persi in casa. Non possiamo permetterci di bissare il risultato maturato al PalaSerranò. Le due settimane senza impegni di campionato sono state rischiose da un punto di vista mentale e fisico, per questo abbiamo lavorato su entrambi gli aspetti, permettendoci anche un lavoro con carichi più pesanti. Per non perdere la condizione abbiamo anche organizzato un’amichevole sabato scorso, ma l’abbiamo giocata contro il nostro staff data l’impossibilità di organizzarla con altre squadre”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia