Pallacanestro

L’Alma Patti per il tris con Selargius. Sarni: “Sfruttiamo la nostra fisicità”

Archiviata la rimonta di Cerreto d’Esi contro Matelica, l’Alma Basket Patti è pronta al rientro al PalaSerranò per il sesto impegno di campionato in programma contro la Techfind San Salvatore Selargius. Le siciliane del presidente Attilio Scarcella sono a caccia della terza vittoria consecutiva, ma anche di una prestazione che punterà a mantenere l’inviolabilità del campo di casa. Al termine di un’altra settimana di lavoro alle direttive di coach Mara Buzzanca è stata Silvia Sarni a fornire il proprio punto di vista sul momento della squadra e gli obiettivi del prossimo impegno stagionale.

Allegra Botteghi in lunetta

“A Matelica siamo partite un po’ giù di tono mentre loro erano molto aggressive. Noi ci siamo riprese col passare dei minuti e grazie al gioco di squadra sia in attacco che in difesa abbiamo rimontato le nostre avversarie. Lunghi fisici come noi non li hanno tutte le squadre e la cosa può presentare pro e contro ma dipende dalle partite. Con Pilabere comunque mi trovo molto bene. È un torneo molto equilibrato, mi attendo una gara molto combattuta, abbiamo lavorato tanto in settimana per portare altri due punti a casa”. 

Dal canto proprio anche le sarde di coach Roberto Fioretto sono in cerca di continuità, dopo essere tornate alla vittoria contro Vigarano. Nel suo cammino in campionato San Salvatore ha perso nettamente contro La Spezia (formazione contro cui l’Alma ha vinto) e surclassato Matelica già alla prima giornata (squadra contro cui Patti ha dovuto operare una rimonta di 15 lunghezze una settimana fa).

Pilabere prova a conquistare il primo possesso

Le ospiti sono attardate al nono posto in classifica con il terzo attacco peggiore del campionato, ma anche la quarta miglior difesa. L’Alma è quarta dopo cinque giornate e ha invece il miglior attacco del Girone Sud e la quinta miglior difesa. Palla a due sabato 12 novembre alle ore 18:30 al PalaSerranò, l’incontro sarà diretto dagli arbitri Leonardo Marcelli e Berger Federico. La gara verrà trasmessa sulla pagina Youtube dell’Alma Basket Patti con la regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, telecronaca di Marco Laquidara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

9 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

9 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

10 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

11 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago