L’Alma Patti ospita Ponte Buggianese. Buzzanca: “Dobbiamo vincere per risalire”

Alma PattiIuliano e Botteghi in transizione (foto Valeria Orlando)

“Servono tassativamente i due punti. Dobbiamo riscattarci dalla brutta partita disputata a La Spezia. Paghiamo la stanchezza a causa delle rotazioni corte, ma domenica dobbiamo voltare pagina, capendo che in questa fase del campionato dobbiamo stringere i denti. Dobbiamo provare a dare sempre il 100 per cento. Le ragazze sono pronte per farlo”. Così coach Mara Buzzanca ha anticipato lo scontro delicato che vedrà l’Alma Patti ricevere Nico Basket domenica 20 marzo al PalaSerranò.

Alma Patti

Marta Verona al tiro (foto Valeria Orlando)

La sconfitta maturata contro la Cestistica Spezzina, squadra sicuramente più attrezzata delle siciliane, non è piaciuta, motivo per cui l’Alma ha lavorato in settimana per un riscatto immediato. Tornare a vincere sarà importante soprattutto guardando la classifica; Patti è scivolata in dodicesima posizione, a quattro punti di distanza proprio da Ponte Buggianese. All’andata le toscane si sono imposte al PalaMarconi per 85-72.

Nessuna novità da segnalare all’interno del roster pattese. In settimana si è invece allungato lo staff allenatori. L’Alma Basket ha riaccolto il preparatore fisico Nico Gaglio, che affiancherà Gerri Ceraso durante la preparazione settimanale. Alma Basket-Giorgio Tesi Group Ponte Buggianese si giocherà alle ore 15:30, arbitreranno l’incontro Lorenzo Bianchi di Riccione (RN) e Mattia Foschini di Russi (RN). L’incontro è valido per la 21esima giornata di campionato. Garantita come sempre la diretta della gara sulla pagina Facebook Alma Basket grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, telecronaca di Chiara Borzì.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia