L’Alias Barcellona rinuncia al ripescaggio in C Silver. Riaperti i termini d’iscrizione

Alias BarcellonaAlias Barcellona U 18 (foto De Paoli)

L’Alias Barcellona pur formalizzando nei termini richiesta di ripescaggio in serie C Silver aveva posto come condizione necessaria per perseguire il salto d’ufficio in quarta serie il raggiungimento del livello minimo economico per svolgere un campionato nazionale. Il passo indietro è però ufficiale.

“Con molto rammarico l’Alias comunica di non aver raggiunto la necessaria sostenibilità economica del progetto serie C e pertanto di aver chiesto al Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Pallacanestro di non tener conto della domanda di ripescaggio presentata il 16 Luglio scorso”. L’attività dell’A.S.D. Alias proseguirà come di consueto con il minibasket e tutte le categorie giovanili previste dalla F.I.P. a partire dall’Under 13 sino all’Under 20″.

Sfuma quindi l’ultima possibilità per la città di Barcellona di poter essere rappresentata in un campionato nazionale o regionale, dopo la fine ingloriosa del Basket Barcellona, tra debiti e polemiche.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia