https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

L’ala pivot Stefan Malkic rafforza il settore lunghi della Cestistica Torrenova

Stefan MalkicStefan Malkic con la divisa di Catanzaro

La Cestistica Torrenovese ha annunciato la firma del cestista Stefan Malkic, ala/centro classe 2000 di cittadinanza italo-bosniaca, che andrà a rinforzare il reparto lunghi a disposizione di coach Bartocci. Malkic è un esterno, un vero e proprio lottatore (“Rvač” in bosniaco) e grazie alla sua stazza abbinata ad una grande tecnica, può giocare internamente ma anche rappresentare una buona soluzione al tiro sia dalla media che dalla lunga distanza.

Stefan Malkic

L’italo-bosniaco Stefan Malkic sbarca a Torrenova

Proveniente dalla Sangiorgese, dove lo scorso anno ha realizzato 5.3 punti e quasi 2 rimbalzi a partita con il 55% da 2 ed il 41% da 3 prima dell’infortunio che a gennaio gli ha praticamente fatto chiudere la stagione con sei mesi d’anticipo, muove i suoi primi passi in Serie C Silver con le maglie di Feletto e Pescara. Nel 2018-2019 firma a Catanzaro dove esordisce in Serie B e ci rimane per due stagioni (nell’ultima stagione in C Gold 8.6 punti e 3.5 rimbalzi in 16′ di media) prima di approdare a Porto San Giorgio.

Queste le prime parole di Malkic: «Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura. Tornare al Sud mi ripropone tantissime emozioni, a Catanzaro ho passato annate positive e ho conosciuto tante persone e quando è arrivata la proposta di Torrenova l’ho vista come una chance importante per la mia crescita, che mi ha ridato fiducia. Sto arrivando da un periodo difficile dopo il brutto infortunio dell’anno scorso e credo che Torrenova sia il posto giusto da dove ricominciare. Dalla prossima stagione mi aspetto un campionato tosto, complicato. Noi stiamo costruendo un bel roster, ma tante altre squadre hanno composto una squadra di altissimo livello. Sono molto contento di aver scelto la Fidelia».