L’Akademia prepara il derby. Muzi suona la carica: “Lotteremo per la maglia”

Akademia Sant'AnnaLa palleggiatrice Margherita Muzi in azione (foto Marco Familiari)

Con una bella prestazione e una vittoria importante ottenuta sabato scorso al PalaTracuzzi, l’Akademia Sant’Anna si proietta con tanto entusiasmo verso un nuovo attesissimo match: la partita in casa della Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva in programma sabato 19 febbraio alle ore 18.

Akademia Sant'Anna

Barbara Varaldo prova a superare il muro avversario (foto Marco Familiari)

Cancellata la partita di Castellana Grotte, le ragazze allenate da mister Gagliardi hanno subito ripreso il passo vincente, compattandosi e trovando lo spirito della prima della classe, come sottolinea il capitano della Sanitaria Sicom, Margherita Muzi: “Abbiamo affrontato la partita di Castellana dopo tanto tempo senza giocare. Sicuramente abbiamo perso un po’ il ritmo ma questa non deve essere una giustificazione. Le ragazze di Castellana ci hanno messo in serie difficoltà, dimostrando sul campo in quella partita di essere più brave di noi. Nella pallavolo devi anche accettare le sconfitte perché purtroppo, o per fortuna, non si può pareggiare”.

Fortunatamente è maturata subito la reazione che consente di mantenere la testa della classifica davanti a Melendugno e appunto Santa Teresa: “Dopo quel match abbiamo affrontato Arzano in casa: una partita importante perché sono una bella squadra che non molla mai e difende con determinazione. È arrivata una vittoria, utile anche a dimostrare di non essere quelli della settimana precedente ma di voler mantenere la nostra linea. Contro Arzano, secondo me, è stato importante anche come abbiamo vinto, perché abbiamo dimostrato di esserci, di lottare per la nostra maglia e di non essere arrendevoli, un pensiero che, invece, si sarebbe potuto palesare nella settimana precedente”.

Akademia Sant'Anna

L’alzata di Margherita Muzi per Giulia Cardoni (foto Marco Familiari)

Il tecnico Gagliardi ha chiesto di dare maggior peso ai tre punti ottenuti piuttosto che al bel gioco. La palleggiatrice dell’Akademia si proietta già al match in casa di Santa Teresa, dove saranno in palio punti importanti per la classifica: “Siamo consapevoli del fatto che si sia trattato solo di un piccolo incidente, che penso faccia parte di tutti i percorsi, sia di vita che di sport. Adesso ci alleniamo al meglio. Conosciamo bene le avversarie: sono molto brave e preparate e si meritano la posizione che occupano nella parte alta della classifica. Saremo di scena anche in un campo molto caldo, dove ci attenderanno dei grandissimi sostenitori, che hanno fatto la storia dei vari gironi Sud della B1. Noi vogliamo farci trovare preparate e, certamente, cercheremo di dare il massimo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia