L’Akademia non parte per la Puglia. Riscontrate alcune positività nel gruppo

Akademia Sant'AnnaTradizionale posa per l'Akademia Sant'Anna (foto Marco Familiari)

Inizio di 2022 amaro per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che, pur avendo preparato nel dettaglio la trasferta di Castellana Grotte, valida come ultimo turno del girone d’andata e primo impegno di questo nuovo anno, è costretta a fermarsi per la scoperta di alcune positività nel gruppo squadra.

Akademia Sant'Anna

Il tecnico Nino Gagliardi segue in piedi una gara (foto Marco Familiari)

Dopo aver eseguito una serie di screening, ripetuti con cadenza regolare sia durante le vacanze natalizie che nei giorni successivi, oltre alla positività di un’atleta riscontrata durante la pausa per le festività, gli ultimi test effettuati a ridosso della partenza per la Puglia, hanno evidenziato la positività di altre atlete del gruppo squadra.

L’Akademia Sant’Anna, che aveva dovuto fare i conti con il Covid già nella passata stagione, ha sin da subito messo in atto tutti i protocolli sanitari necessari e comunicato che le atlete positive sono asintomatiche e al momento non presentano alcun problema particolare. A causa della situazione la Federazione Italiana Pallavolo ha decretato ufficialmente il rinvio del match a data da destinarsi. L’Akademia ha ringraziato la società Zero5 Castellana Grotte per la disponibilità dimostrata.