L’Akademia conferma Ottavia Boffi: “A Messina di casa, in B1 un volley veloce”

Ottavia BoffiOttavia Boffi è stata confermata dall'Akademia Sant'Anna

L’Akademia Sant’Anna punta anche nella prossima stagione sulle prestazioni di Ottavia Boffi, arrivata lo scorso anno sulla sponda siciliana dello Stretto dopo la prima esperienza siciliana alla Planet Volley Catania. Uscita dal settore giovanile del Crema Volley, dove ha conquistato titoli di squadra e personali, è passata alla Properzi Lodi raggiungendo la promozione in B1. Una mezza stagione al Riviera Volley di Rimini e poi il ritorno a Lodi nel 2016 dove ha sfiorato il salto in serie A2. Nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Esperia Cremona e Vobarno.

Ottavia Boffi

Ottavia Boffi militerà ancora nell’Akademia Sant’Anna

“Sono davvero contenta di poter continuare questo percorso a Messina – esordisce Ottavia – l’Akademia Sant’Anna è molto più di una società, mi ha fatto sempre sentire come a casa, in ogni momento, non potevo desiderare altro per ricominciare la prossima stagione, soprattutto dopo averla lasciata incompiuta”. Ottavia Boffi ritroverà la serie B1, anche se per la prima volta disputerà un girone meridionale.

«Quest’anno, grazie al coraggio e l’entusiasmo del presidente giocheremo in B1. Non è un campionato nuovo per me, il gioco è molto più veloce, le squadre allestiscono un organico importante, con giocatrici che scendono dalla serie A. Il livello è molto alto e la pallavolo è ancora più bella e impegnativa, ma sono convinta che bisogna affrontare cose ardue per salire e con l’Akademia sono certa che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di incominciare”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia