L’Akademia a San Salvatore Telesino. Gagliardi: “Dura ma vogliamo i tre punti”

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Sant'Anna durante un time-out

La Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna sabato 30 ottobre con inizio alle ore 18.30 giocherà sull’ostico campo di San Salvatore Telesino per il match di cartello della terza giornata del campionato di B1 femminile.

Akademia Sant'Anna

L’Akademia Sant’Anna schierata prima del via

Una trasferta molto insidiosa per le ragazze allenate da mister Gagliardi che, se da un lato puntano con decisione ad allungare la striscia di risultati utili, dall’altro vogliono dimostrare il proprio reale valore contro un’avversaria di altissimo livello. La Forex Olimpia San Salvatore Telesino, infatti, già nelle prime uscite del torneo ha dimostrato di avere numeri molto importanti che le hanno consentito di trovare vittorie pesanti prima contro Castellana Grotte e poi, nell’ultimo turno, nella difficile trasferta di Terrasini, dove il team campano si è imposto per 3-2.

Attualmente la classifica trova le due formazioni distanziate di una sola lunghezza: 6 punti per il team di Fabrizio Costantino e un punto in meno per San Salvatore. Tanto lavoro in settimana per Akademia che, però, ha subito qualche condizionamento legato alle difficili condizioni meteo di questi giorni, costringendo anche a saltare l’ultimo allenamento prima della partenza per la Campania.

Akademia Sant'Anna

Il tecnico dell’Akademia Sant’Anna Nino Gagliardi

Concentrazione comunque massima e zero distrazioni esterne per Muzi e compagne, come conferma mister Nino Gagliardi: «Non è stata una settimana semplicissima per via di alcune difficoltà nello svolgere regolarmente gli allenamenti. Detto questo, però, le ragazze hanno lavorato in maniera determinata con l’obiettivo di fare nostra la gara. Sappiamo che non sarà per nulla facile perché ci troviamo di fronte una squadra ben attrezzata. Noi, però, come ho sempre detto stiamo lavorando per farci trovare pronti proprio per appuntamenti come questo e, quindi, dovremo scendere in campo con la serenità e la determinazione di avere le carte in regola per portare l’intera posta in palio a casa».

Il programma della terza giornata di campionato:
Hub Ambiente Teams Catania – Cuore di Mamma Cutrofiano
Duo Rent Terrasini – Desi Volley
Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva – Narconon Melendugno
Lu.Vo Barattoli Arzano – Ares FLV Cerignola
Givova Fiamma Torrese – Zero5 Castellana Grotte

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia