L’AiCS Sicilia va a canestro con l’atteso Campionato Regionale

AICS SiciliaCampionato Regionale AICS di basket

E’ in programma sabato e domenica l’edizione 2022 del Campionato Regionale AICS di Basket per le categorie: “Amatori Open”, Under 18 e 14.

Aics Sicilia

Il logo dell’AiCS Sicilia

La manifestazione, che metterà in palio gli ambiti titoli siciliani dell’Associazione Italiana Cultura Sport, si svolgerà all’Athena Resort di Ragusa. Protagoniste saranno le squadre dei circoli affiliati ai comitati provinciali di: Catania, Siracusa, Ragusa e Messina. Gli Under 18 saranno i primi a scendere in campo, poi Under 14 e “Amatori Open”. Il successivo weekend, sempre nella stessa meravigliosa e funzionale location iblea, toccherà ai più piccoli del Minibasket (Esordienti, “Aquilotti” e “Scoiattoli”).

AICS Sicilia

I presidenti Orazio Fresta e Lillo Margareci

“Dopo la rassegna dedicata al calcio giovanile, torneremo all’Athena Resort per dedicarci al basket – dichiara il presidente regionale dell’AICS Lillo Margareci -. Si tratta di un campionato importante sia dal punto di vista sportivo che aggregativo. Dopo gli anni di stop, causati dalla pandemia, queste iniziative acquisiscono un valore ancora maggiore, che è evidente nella gioia dei partecipanti.

Sono certo che vivremo due intensi e piacevoli fine settimana. Colgo l’occasione per ringraziare, in particolare, il comitato ospitante di Ragusa ed il presidente dell’AICS Catania Orazio Fresta, che si è impegnato con passione nell’organizzazione del doppio appuntamento cestistico. Ora andiamo tutti a canestro nel segno dell’AICS”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.