Lagomarsini e Silvestri di nuovo in gruppo dopo gli impegni con l’Under 20 di Lega Pro

Il portiere Ettore Lagomarsini

Il portiere Ettore Lagomarsini

E’ un Messina rinfrancato quello che sta preparando l’ultimo impegno dell’anno. Domenica a Martina Franca la chiusura di un girone d’andata con più ombre che luci, ma lo spirito visto nelle prime due gare della gestione Grassadonia, valse quattro punti tra Sorrento e Teramo, lascia ben sperare per il proseguo di torneo. Il gap di cinque lunghezze dall’ottavo posto, ultimo utile per l’accesso diretto alla Lega Pro unica, fa meno paura dopo le ultime prestazioni fornite dalla squadra ed alla luce di alcuni importanti rientri, su tutti quello in mezzo al campo di Maiorano.

Domenica in terra pugliese mancherà il difensore Silvestri, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. L’ex della Salernitana riprende oggi ad allenarsi con i compagni, insieme a Lagomarsini, dopo la parentesi con l’Under 20 di Lega Pro. Gli azzurrini di mister Bertotto, a conclusione dello stage di Coverciano, hanno sfidato in un triangolare la Rappresentativa di Serie D, match al quale hanno preso parte da titolari i due giallorossi, e a seguire l’Under 19 federale. Tre tempi equilibrati, terminati in parità sullo 0-0.

Il difensore Luigi Silvestri

Il difensore Luigi Silvestri in azione

Il tabellino. RAPPRESENTATIVA D – NAZIONALE U20 LEGA PRO 0-0. Rappresentativa Serie D: Daniele Cardarelli (95-Fortis Juventus); Edoardo Canestri (95-Gualdocasacastalda), Tommaso Mazzei (95-Cynthia), Andrea Carminucci (95-Arezzo), Federico Pacciardi (95-Maccarese Giada); Alessio Gargiulo (94-Savoia), Gabriele Caccamo (95-Pianese), Lorenzo Bianciardi (95-Cynthia); Goffredo Visani (95-Mezzolara), Federico Palmieri (95-Recanatese); Danilo Mazzei (94-Comprensorio Montalto Uffugo). All: Roberto Polverelli. Nazionale U20 Lega Pro: Lagomarsini, Panzeri, Mignanelli, Silvestri, Monticone, D’Arino, Zottino, Panizzi, Moreo, Valagussa, Terrani. All: Bertotto. Arbitro: Carina Vitulano di Livorno

Ingresso in campo

Ingresso in campo

QUI MESSINA – In ottica Martina è già ritornato in gruppo il portoghese Ferreira, che aveva lasciato anzitempo il campo nella sfida con il Teramo, mentre sono stati costretti a rimanere a parte, anche nella doppia seduta di mercoledì, Buongiorno e Cucinotta. Il difensore proverà a recuperare per domenica, altrimenti appare scontata la scelta di Caldore nel terzetto arretrato insieme a Ignoffo e De Bode per sostituire lo squalificato Silvestri. In occasione della gara che si svolgerà allo stadio “Gian Domenico Tursi” di Martina Franca, i biglietti per il settore ospiti, come reso noto dall’ACR Messina, potranno essere acquistati ai soli possessori della tessera del tifoso, presso le rivendite autorizzate del circuito GO2. Il prezzo è di 10 euro più 2 di prevendita.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti