L’Acr si struttura: nuove figure per staff medico, logistica e comunicazione

visite medicheI tesserati dovranno sostenere visite meno stringenti per tornare in campo (foto Giovanni Isolino)

L’Acr Messina ha comunicato la composizione dello staff medico e l’inserimento di nuove figure professionali per la stagione 2019/2020 nei settori logistica, stadio, comunicazione e marketing.

Saranno i professionisti del centro medico polifunzionale New Delta ad occuparsi delle visite mediche, degli esami strumentali e delle terapie a cui saranno sottoposti i calciatori del Messina durante la prossima stagione. Responsabile dell’area medica sarà il dottor Simone Peditto, fisiatra specializzato in Medicina Fisica e riabilitativa che opera proprio al New Delta. I dottori Giuseppe Musolino, Antonino Trovato, Nicola De Blasi e Giancarlo Quattrone saranno, invece, i medici sociali che accompagneranno il Messina durante il prossimo campionato.

Gennaro Esposito

L’attaccante Gennaro Esposito nel corso delle visite mediche

Inoltre, a completare lo staff medico saranno il coordinatore infermieristico Giovanni Lombardo, il massofisioterapista Carmelo Cutroneo, reduce da una lunga esperienza al Catania seguita a quella con il Messina con cui ha operato anche in serie A, e i fisioterapisti Paolo Scuderi e Andrea Visconti. Il settore logistica potrà contare sulla grande esperienza nel mondo del calcio dei magazzinieri Antonino Utano e Salvatore Mastroeli, per anni all’interno delle strutture di Messina, Città di Messina e Camaro, ora nuovamente in biancoscudato e già al lavoro in vista dell’imminente raduno.

Si arricchisce, poi, l’area comunicazione, che potrà contare su due preziosi professionisti del settore: Giovanni Isolino e Daniele Brigandì saranno rispettivamente il fotografo e il cameraman ufficiale del Messina. Affidata all’azienda SeeSocial.it, invece, la gestione del marketing e delle creazioni grafiche, mentre Andrea Ipsaro Passione si occuperà dell’ideazione e della realizzazione dei progetti speciali in chiave commerciale. Massimiliano Campisi sarà il webmaster del sito ufficiale, on line nei prossimi giorni all’indirizzo www.acr-messina.it. Richard Vitale, già “voce” delle gare interne di Camaro e Milazzo nella scorsa stagione, sarà lo speaker ufficiale del Messina.

Facundo Ott Vale

Il centrocampista argentino Facundo Ott Vale nei locali della New Delta

Infine, si inizia già a lavorare anche sull’organizzazione delle attività relative alla gestione dello stadio “Franco Scoglio”: il dirigente delegato responsabile alla sicurezza sarà Giuseppe Leone, altra figura di grande esperienza e professionalità nel proprio settore di competenza.

STAFF MEDICO
VISITE MEDICHE, ESAMI STRUMENTALI E TERAPIE RIABILITATIVE: New Delta Srl  – Centro di medicina dello sport
RESPONSABILE AREA MEDICA: Dott. Simone Peditto
MEDICI SOCIALI: Dott. Giuseppe Musolino, Dott. Antonino Trovato, Dott. Nicola De Blasi, Dott. Giancarlo Quattrone
COORDINATORE INFERMIERISTICO: Giovanni Lombardo
MASSOFISIOTERAPISTA: Carmelo Cutroneo
FISIOTERAPISTA: Paolo Scuderi
FISIOTERAPISTA: Andrea Visconti

Acr Messina

I 21 calciatori dell’Acr Messina presenti al raduno di Bisconte (foto Giovanni Isolino)

LOGISTICA E STADIO 
DIRIGENTE DELEGATO ALLO STADIO RESPONSABILE ALLA SICUREZZA: Giuseppe Leone
MAGAZZINIERI: Antonino Utano e Salvatore Mastroeli

AREA COMUNICAZIONE
FOTOGRAFO UFFICIALE: Giovanni Isolino
CAMERAMAN UFFICIALE: Daniele Brigandì
SPEAKER UFFICIALE: Richard Vitale
MARKETING E STUDIO GRAFICO: SeeSocial
WEBMASTER: Massimiliano Campisi
PROGETTI SPECIALI: Andrea Ipsaro Passione

The following two tabs change content below.