Nello spareggio in gara secca, disputato sul campo neutro del PalAlberti di Barcellona, l’Academy Capo d’Orlando ha superato i pari età dei Lions Messina nell’incontro valevole per la conquista del titolo provinciale del campionato under 13. Davanti ad un folto e rumoroso pubblico, i giovani paladini di coach Polidori (assistenti Condello e Tonarelli) mantengono l’imbattibilità contro la vincente dell’Atlantic Division, i Lions Messina.

Per lo spareggio la Federazione ha designato l’arbitro internazionale messinese Tolga Sahin a seguito delle polemiche originate dall’ultimo confronto diretto disputato tra le due società e sospeso in anticipo. La gara è stata equilibrata in avvio, con i Lions costretti ad inseguire.
Grande entusiasmo a fine gara con l’Academy che ha acquisito il diritto a disputare il quadrangolare che si giocherà proprio a Capo d’Orlando sabato 17 e domenica 18 maggio dalle ore 17, manifestazione da disputarsi contro i pari età di Pegaso Ragusa, Happy Basket, Polisportiva Piazza Armerina e Giarre.





