La Zannella Cefalù supera l’Amatori Messina U 14 e raggiunge la semifinale regionale

Zannella CefalùZannella Cefalù - foto Cefalusport

Una bella soddisfazione per gli Under 14  della Zannella sponsorizzati da B.C. Autolavaggi, che si qualificano come avevano già fatto le pari età femminili cefaludesi alle fasi di semifinale regionale. La qualificazione è arrivata dopo un bel match tenutosi in casa Zannella (in virtù della qualificazione come prima nel proprio girone) contro l’Amatori Messina, una partita corretta giocata a viso aperto dalle due formazioni e che ha visto prevalere la squadra normanna col punteggio di 77-55. “Sono molto contento per i risultati di quest’anno, indipendentemente da quello di oggi”, ha dichiarato Coach Di Bianca, “perché la crescita vista nel corso dei mesi premia il lavoro, la costanza e i sacrifici di questi ragazzi ai quali devo dare tutti i meriti di questo traguardo per la loro capacità di migliorarsi quotidianamente sul campo.

Voglio ringraziare Coach Lusco che ha seguito con me la squadra durante l’anno e Coach Battaglia che, compatibilmente con gli impegni del settore Minibasket e femminile della società, è stata presente alle partite di campionato più importanti: a loro va il merito di avermi guidato ed aiutato nelle difficoltà. Infine voglio ringraziare per la bella partita Coach Restanti dell’Amatori Messina, un caro amico che ha sempre dimostrato di lavorare alla grande con i giovani e da cui posso solo imparare: oggi ho visto il basket che ci si dovrebbe aspettare da una gara Under 14, coerente alle giuste idee che dovrebbero guidare sempre noi allenatori indipendentemente dall’obiettivo del risultato nella partita singola, e che purtroppo a volte per speculare non viene invece proposto nei settori giovanili. Difesa a uomo per 40 minuti, contropiede e 1vs1 in tutte le salse: chi vuol essere lungimirante, secondo me, deve proporre le proprie variazioni sul tema, ma da questo tema non deve discostarsi minimamente, e oggi credo che entrambe le squadre abbiano dimostrato di provare a seguire questi principi.

Logo Amatori Messina

Detto questo sono felicissimo per il nostro gruppo Under 14 Maschile che segue le orme delle pari età femminili; con le ragazze ci siamo fermati in semifinale contro la Virtus Eirene Ragusa (altra squadra che esprime un basket giovanile lodevole e di assoluta eccellenza e segue i grandi risultati delle senior quest’anno in finale scudetto), proveremo a fare meglio con i ragazzi, consapevoli che non sarà facile, ma sono certo che faremo del nostro meglio”.

Il tabellino della gara:

Zannella Basket Cefalú – Amatori Basket Messina 77-55
Zannella Cefalù: Asciutto 18, Castiglia 13, Cimino 11, Narbone 10, Mastrandrea 9, Tarantino 6, Cassata 6, Di Mauro 4, Culotta, Pitissi. Coach: Di Bianca. Assistenti: Lusco e Battaglia.
Amatori Messina: Guglielmo 29, Passarello 19, Arcidiacono 6, Ferrara 1, Brunaccini, Smedile, Muscolino, Raffa, Zanghi, Migliorato. Coach: Restanti.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com