La Zannella Cefalù senza freni, anche contro Ragusa va oltre i 100 punti

Zannella Basket Cefalù team

E’ un perfetto 3 su 3 per la Zannella Basket Cefalù che in un PalaIgnazioCefalù ancora una volta gremito, doma una coraggiosa Nova Virtus Ragusa che paga con 38 punti di scarto tutta la differenza tecnica tra le compagini scese in campo.

Marco Mollura

Marco Mollura

Per i ragazzi di coach Priulla la concentrazione è massima sin dal primo quarto con il neo 22enne Marco Mollura che entra in campo motivatissimo e realizza 7 dei suoi 10 totali nel primo quarto.
Il secondo periodo vede il Ragusa riavvicinarsi fino a -6 ma prima capitan Terrasi con un jumpshot dalla media mette una pezza sul parziale ospite, poi ci pensa Malagoli, molto cercato dai compagni realizza 17 punti per una prestazione di qualità e quantità come non si era visto fin ora (per lui 6/7 da due, 1/1 da tre).
Le squadre vanno al riposo sul rassicurante risultato di 44-26 e al rientro in campo la musica non cambia, anzi, salgono in cattedra gli americani Sims e Cooper che quando accelerano il ritmo diventano imprendibili. Cooper ne fa 23 tirando 5 su 8 da tre, Sims è quasi perfetto e ne realizza 26 con gli ultimi due d’autore grazie ad uno spettacolare alley oop su assist di Sodero per il 102-63.

Tra le fila degli ospiti buone le prestazioni di Cataldi (14) e Ferrera (12), un poco sotto tono Canzonieri che era stato miglior realizzatore dei suoi nelle prime due uscite ma è stato ben arginato dalla difesa ordita dal coach “normanno”. Il finale recita 104-66 per i biancoblu tra i quali spicca anche il cefaludese De Lise, autore di una partita ricca di personalità e povera di errori (7 su 8 dal campo per lui e 16 pt). Un’altra vittoria meritata e spettacolare con i ragazzi di Priulla per la terza volta sopra i 100 punti, molti dei quali spettacolari. Il ghiaccio con il nuovo campionato è stato presto rotto, adesso la locomotiva Zannella è lanciata, fermarla, specie davanti a questo pubblico, sarà difficilissimo per tutti.

Tabellino:

Zannella Cefalù – Nova Virtus Ragusa 104-66

Parziali: 22-15, 44-26, 76-48, 104-66

Zannella Cefalù: Sims 22, Cooper 23, Cefalù 2, Malagoli 16, Mezzapelle, Persano 7, Mollura 10, Sodero 6, Delise 16, Terrasi 2. All. Priulla

Nova Virtus Ragusa: Ferrera 12, Spatuzza 5, Boiardi 8, Cataldi 14, Scalone 9, Gebbia 6, Ferlito, Mammana 8, Canzonieri 4. All. Di Gregorio.

Arbitri: Perrone di Mazara e Barbera di Trapani

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com