La visita di Joe Barone esalta il legame tra Fiorentina e Junior Sport Lab

FiorentinaIl direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Ha riscosso un meritato successo la visita della Fiorentina a Brolo, ospite della Junior Sport Lab, società affiliata “Premium”. La gremita Sala “Rita Atria” ha fatto da ideale cornice all’incontro con la stampa del direttore generale viola Joe Barone e di Valentino Angeloni, youth sector manager dei toscani, che hanno parlato del rapporto tra Fiorentina e Junior Sport Lab assieme a Giuseppe Giordano e Marco Palmeri, rispettivamente direttori generale e tecnico della società neroverde. Presenti in platea figure istituzionali del mondo politico e sportivo regionale e dei Comuni direttamente coinvolti nell’attività calcistica.

Junior Sport Lab

La conferenza stampa di Joe Barone a Brolo

Il connubio Fiorentina-JSL sta dando i frutti auspicati, come confermano le opportunità date a tre atleti della zona (una ragazza, ma prossimamente arriverà un’altra “chiamata”, e due ragazzi) di vestire la prestigiosa maglia gigliata. Benefici effetti che questa collaborazione, pronta a vivere il suo terzo anno, sta producendo nella crescita dell’intero movimento locale.

Tantissimi ed entusiasti i giovani, provenienti dall’intera Sicilia, che hanno partecipato all’appuntamento per poi indossare scarpe e completino e cimentarsi nei due pomeriggi dello stage, riservato ai nati negli anni 2009 e 2010. Sono stati visionati, durante le partite giocate al Comunale di Brolo, da Barone, Angeloni, dal collaboratore viola Maurizio Niccolini e dagli osservatori Pino Irrera e Giovanni Pisano.

Junior Sport Lab

I dirigenti viola in panchina durante lo stage

“Ringrazio pubblicamente la Junior Sport Lab per l’accoglienza avuta a Brolo, che è stata spettacolare – ha dichiarato il dg Barone -. Vedere in campo i ragazzi rappresenta sempre un’emozione. Nella terra dove sono nato ci sono tanti talenti ed è bello dare loro la possibilità di andare a Firenze o, comunque, in altre realtà professionistiche. Meritano tanto. Teniamo molto al “progetto affiliate” e stiamo curando in ogni dettaglio per cercare di scoprire interessanti prospetti”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia