Per la Vis ultima chiamata in chiave qualificazione sul campo della Diamond Foggia

Mantenere accesa la fiammella della speranza e recitare ancora un ruolo da protagonista nella corsa alla serie B. Con quest’obiettivo la Vis Reggio Calabria partirà sabato alla volta di Foggia, dove domenica sfiderà i pugliesi della Diamond nella terza e ultima giornata di andata del girone D del play off nazionale. Un match sulla carta difficilissimo, ma che i bianco/amaranto del duo D’Arrigo/Farina, dopo le due sconfitte in avvio contro Agropoli e Patti, devono provare necessariamente a vincere per restare a contatto con le prime due posizioni della classifica.
I padroni di casa, reduci dalla roboante vittoria di sette giorni fa contro Agropoli, hanno il morale a mille e attendono i reggini vogliosi di concedere il bis davanti al pubblico amico. I talentuosi americani Brantley e Evans, l’”evergreen” Nicola Padalino e l’esplosivo pivot italo/argentino Cicivè tra i punti di forza di una compagine che fa della forza fisica e della solidità mentale le sue armi principali.
Francesco Lobasso, guardia foggiana della Vis ed ex di lusso, presenta così il match contro i suoi vecchi compagni: “Sappiamo che per noi è una partita decisiva, da dentro o fuori. Per questo motivo andremo a Foggia per vincere e provare a rimetterci in carreggiata dopo un avvio di play off certamente non positivo. Per me, inutile nasconderlo, sarà una gara dal sapore diverso rispetto alle altre, nella mia città, contro la mia ex squadra. A Foggia c’è un pubblico fantastico e caloroso, sarà un’autentica battaglia. Speriamo di fare bene”.

La Diamond Foggia ospita la Vis

Palla a due domenica 15 maggio alle ore 18 al PalaRusso di Foggia. Arbitrerà la coppia composta da Fulvio Grappasonno di Chieti e Mattia Foschini di Ravenna.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

13 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

14 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

15 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

16 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

18 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

19 ore ago