La vincente fra l’Atletico Cameris e il San Paolo sfiderà il Kingdom Heart’s nella finale Play-Off AICS

Campionato Provinciale AICSLa formazione dei "Kingdom Heart's"

Entra nel vivo la fase Play-Off del Campionato Provinciale AISC. Il finale, grazie al secondo posto in regular season, è già qualificato il Kingdom Heart’s, mentre per conoscere la sua sfidante bisognerà attendere il match dell’8 maggio tra Atletico Cameris e San Paolo.

AICS

La formazione dell’Atletico Cameris

L’Atletico Cameris, campione provinciale della passata stagione e reduce dalla vittoria nella prima edizione della “Coppa AICS”, ha ottenuto l’accesso alla prefinale Playoff imponendosi per 5-1 sull’Olivarella Calcio, formazione tra l’altro già superata nelle due precedenti sfide di campionato. Gara più equilibrata, invece, tra San Paolo e Polisportiva Cristo Re, con la prima che si è imposta di misura (2-1) a completamento di una straordinaria galoppata che, dopo una partenza ad handicap nella fase iniziale del torneo, ha portato la formazione di Jonathan Cento a un grandissimo girone di ritorno (una sola sconfitta e record di punti, 26 come i campioni provinciali della Planet Win 365). Si è interrotta la bellissima avventura dei ragazzi della Polisportiva Cristo Re, formazione composta da giovani immigrati (quasi tutti minorenni) ospitati presso l’istituto S. Antonio e l’istituto Cristo Re di Messina.

AICS

La formazione del San Paolo

L’idea, partita da padre Adriano e concretizzata da Angelo Alessandro, è stata quella di sfruttare lo sport come importante strumento di integrazione, per aiutare ad abbattere le fastidiose barriere mentali e culturali figlie degli stereotipi e dei pregiudizi. Il tutto perfettamente in linea con i valori positivi che il Comitato Provinciale AICS di Messina cerca di portare avanti nelle proprie iniziative, come per l’appunto il Campionato Provinciale Calcio 11 Amatori dedicato quest’anno alla memoria del compianto giornalista messinese Mino Licordari. La vincente della fase Playoff otterrà il diritto di accedere al “Trofeo dello Stretto”, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Provinciale AICS di Messina (Planet Win 365) e due compagini calabresi AICS. Il “Trofeo dello Stretto” si disputerà in un’unica giornata a Villa S.Giovanni (Rc).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti