La Vigor Itala Messina sorride alla prima casalinga nell’andata di Coppa Italia

Vigor Itala MessinaLa Valle autore del primo gol stagionale della Vigor Itala Messina

Esordio positivo per la Vigor Itala Messina, che fa suo il primo match del doppio scontro contro il Montalbano Futsal, nell’accoppiamento di Coppa Italia 2023/24. Risultato convincente per gli uomini di mister Smedile, che ottengono l’intera posta in palio, con un netto 9-1 ai danni, è giusto dire, di un rimaneggiato roster ospite.

Palestra di Montepiselli

Le tribune della Palestra di Montepiselli

La gara inizia con una fase di studio molto equilibrata, fino al primo gol stagionale a firma di Davide La Valle che raccoglie un prezioso assist dal capitano Salvatore La Fauci. Sale in cattedra Sergio Pannuccio che prima realizza il 2-0 e subito dopo prende parte all’azione gol del giovane Giuliano Fallico. Il Montalbano prova a impensierire la porta difesa da Sergio Cardile con un paio di azioni interessanti di Puglisi, ma resta sempre il vigile l’estremo difensore di casa.

La doppietta di Foti porta il match sul 5-0, quindi Pannuccio e Giorgianni chiudono il primo tempo sul 7-0 per i biancoblu. La ripresa parte sulla falsa riga della prima frazione ma è Puglisi per la squadra ospite ad accorciare le distanze, con un’ottima ripartenza finalizzata dal numero 23 montalbanese. Chiudono il risultato finale la rete di Pannuccio e il giovanissimo Favazzi, autore di un buon esordio davanti a una bella cornice di pubblico, nell’impianto della Palestra di Montepiselli in Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia