Primo Piano 2

La Vigor Itala Messina batte 6-0 il Librizzi ed è al primo posto in classifica

Esordio casalingo felice per la Vigor Itala Messina che, nella seconda giornata del campionato di serie C2 girone B di calcio a 5,  supera 6-0 il Librizzi. Sblocca subito il risultato Daniele Irrera, ma gli ospiti tengono testa per buona parte del primo tempo alla compagine locale. Padroni di casa con il pallino del gioco in mano e andati diverse volte alla conclusione con La Fauci e La Rosa prima e Farinato e Pannuccio subito dopo. Librizzi che prova a impensierire Stasi con qualche tiro dalla distanza di Florio e Ferlazzo, ma l’estremo difensore è sempre vigile. La pressione della Vigor Itala si fa più intensa grazie alle incursioni di Lauro e Boccaccio che però non portano al meritato raddoppio. Il 2-0 arriva dai piedi di Sergio Pannuccio con un gran tiro dalla distanza che si insacca alle spalle di Giovenco. Il primo tempo si chiude con una pregevole acrobazia di Adamo per il Librizzi che si spegne di poco alta.

Il portiere Giuseppe Stasi

Ripresa sulla stessa falsa riga della prima frazione con La Fauci che sigla il terzo gol per la Vigor con un esterno mancino. Il Librizzi prova a mettere pressione con le conclusioni di Florio e Cottone, ma Stasi è ancora bravo a sbarrare la porta. La quarta rete arriva dall’ottima combinazione tra Munafò e Boccaccio, con quest’ultimo a segno con un preciso mancino rasoterra. Irrera, quindi, timbra la sua doppietta personale con un tiro libero che si insacca nonostante l’intervento del portiere avversario. In chiusura del match c’è spazio anche per la doppietta di La Fauci, che fissa il risultato sul 6-0 mandando la Vigor Itala Messina in testa alla classifica a quota 6 insieme al Valdinisi.

Vigor Itala Messina-Librizzi 6-0
Vigor Itala Messina: Stasi (p), Carone (p), Bucca, Lauro, Farinato, Pannuccio, La Fauci, Irrera, Boccaccio, La Rosa, Munafò.
Librizzi: Giovenco (p), Cardinale (p), Cottone A., Ferlazzo, Cottone F. Campochiarno, Pizzino, Furnari, Romagnolo, Florio, Muscarà, Adamo
Marcatori: Irrera, Pannuccio, La Fauci, Boccaccio, Irrera, La Fauci

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

4 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

5 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

6 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

7 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

8 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

10 ore ago