La vigilia della semifinale Giarre-Birrificio Messina. Domenica gara 1 al PalaJungo

Basket Giarre

Dopo 34 anni, nella stagione 2016-2017, il Basket Giarre torna al primo posto in classifica alla fine della regular season con un record 14 vittorie e 2 sconfitte su 16 gare totali e con una striscia vincente, ancora aperta, di 13 vittorie consecutive e la totale imbattibilità fra le mura casalinghe del Palajungo.
L’ultima sconfitta in campionato risale al 6 novembre 2016 sul difficile campo dell’Adrano, che ha concluso la stagione regolare al secondo posto. L’altra sconfitta stagionale è maturata sul campo della Pegaso Ragusa (quarta nella classifica finale) con uno scarto di un solo punto.

Il Basket Giarre di appresta ad affrontare la semifinale play off , in una sfida che ha sapore antico, contro l’Amatori Messina.
La semifinale si giocherà al meglio delle 3 gare, i gialloblù, del presidente Spada, essendosi qualificati primi nella stagione regolare avranno il vantaggio di disputare l’eventuale, “bella” fra le mura amiche.
Gara 1 si disputerà Sabato 11 marzo 2017 alle ore 19 al PalaJungo . Gara 2 Giovedì 16 alle 19.30 al PalaTracuzzi di Messina.
L’eventuale Gara 3 Sabato 18 alle ore 19 al PalaJungo.

Il Basket Giarre nella stagione regolare è stato anche la miglior difesa del campionato con una totale di 874 punti subiti in tutto il girone, con una media di 54.7 punti subiti a gara con un quoziente punti di 1.25.

Amatori Messina

L’attacco del Basket Giarre ha realizzato 1093 punti totali con una media di 68.3 punti realizzati per partita. La percentuale di vittorie è del 87.5% (14 su 16) con una media punti conquistati per vittoria di 1.75. I ragazzi di coach D’Angelo stanno già lavorando per prepararsi all’ostica serie con l’Amatori Messina (quarta classificata del girone Nord), squadra giovane ben allenata dai coach Maggio e Restanti, e capofila di un progetto che coinvolge più società della citta di Messina (Progetto CLUB).
I gialloblù uscendo vincitori da questo, impegnativo, scontro affronterebbero la vincente fra Cestistica Torrenovese e Grottacalda Piazza Armerina rispettivamente seconda del Girone Nord e terza del Girone Sud. Inizia il “March Madness” gialloblu, l’obiettivo è riempire il PalaJungo.

In casa Messina è il presidente Mario Maggio ad omaggiare i suoi ragazzi al termine di una stagione molto positiva: “Siamo partiti per salvarci e mantenere la categoria, Abbiamo concluso la stagione regolare del torneo di serie D e finalmente i ragazzi hanno meritatamente conquistato i play off dopo una stagione dura ma trascorsa sempre nelle zone alte della classifica. certo la giovane età ci ha portato a fare degli errori e dei passi falsi a volte banali, spesso lontano dal Palatracuzzi, ma non hanno mai mollato. Per me un piacere allenarli e una grande soddisfazione per aver raggiunto questo traguardo solo con ragazzi tesserati Amatori e per la maggior parte prodotti dal nostro vivaio. Senza il ricorso ad atleti stranieri. E ora i playoff”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti