Sport Vari

La Veressenze Messina sbanca anche Fondi e centra l’ottavo successo consecutivo

Le ragazze della Veressenze Messina si impongono anche a Fondi e conquistano, così, il loro ottavo successo consecutivo stagionale. Il match, valido per la quarta di ritorno della “Regular Season” del torneo di 2^ Divisione Nazionale (Girone D), conferma la  leadership in graduatoria del “sette” guidato da Tommaso D’Arrigo che, a una giornata dal termine della stagione regolare, domina con un vantaggio di ben nove lunghezze sulle proprie inseguitrici.

Tommaso D’Arrigo (Handball Messina)

Nella sfida giocata in terra laziale, Chillè e compagne chiudono sopra di due lunghezze (12-14) la prima frazione di gioco, con il Fondi che prova in più circostante a mettere in difficoltà e superare nel punteggio la formazione peloritana. La Veressenze Messina, in vantaggio praticamente per quasi tutta la gara, nella ripresa subisce il ritorno delle padrone di casa, con la squadra allenata da Nikola Manojolovic sopra di un punto (29-28) a poco più di 5’ dal termine del confronto. Nel finale, tuttavia, la capolista piazza un break decisivo, che le consente di fissare il punteggio sul 29-33 e di tornare in riva allo Stretto con  altri  tre punti per la propria classifica. Top scorer del match Giusi Prisa, in doppia cifra con 12 reti, molto bene anche la giovanissima Beatrice Pugliara, che chiude con un bottino personale di otto marcature. In fase realizzativa, puntuale come sempre anche l’apporto di Denise Truscello, con il terzino che timbra il cartellino in sei circostanze.

Fondi – Veressenze Messina  29-33 (p.t. 12-14)
Fondi: D’Angelis, Manzo Marianeve, Capotosto 4, D’Ambrosio 5, Di Fazio, Di Prisco 2, Guglielmo, Manojlovic 9, Manzo Manuela, Notariannni 3, Antinucci, Conte 6, Peppe, Paval. All. Nikola Manojlovic.
Veressenze Messina: Musumeci, Truscello 6, Nieswand 3, Prisa 12, Porrello 2, Chillè, Pugliara 8, Braccini, D’Addeo, Tandurella 2, Miduri A., Duca, Nasisi. All. Tommaso D’Arrigo.
Arbitri: Cimini e Ciotola.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

27 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago