Sport Vari

La Veressenze Handball Messina non lascia scampo al Valentino Ferrara Benevento

Il debutto stagionale al “PalaMili” coincide con un largo successo per la Veressenze Messina, passata come un rullo compressore sulla giovanissima formazione del Valentino Ferrara Benevento, in un match valido per il secondo turno di andata della Regular Season del torneo di 2^ Divisione Nazionale Femminile.

La giovane ala destra Adriana Nasisi

Maggior tasso tecnico ed esperienza consentono a Chillè e compagne di chiudere la prima frazione di gioco a +15 e così, nella ripresa, Tommaso D’Arrigo ne approfitta per far aumentare il minutaggio delle atlete più giovani. Buone indicazioni, in tal senso, da Adriana Nasisi (per lei anche la gioia di quattro marcature personali), Melissa Nicolò e Alessia Miduri, con l’unica nota stonata rappresentata dall’infortunio di Daniela Camardella. Ritorno in campo tra due settimane, con l’insidiosa sfida di sabato 10 dicembre sul terreno del Badolato. Un esordio soft, quindi, per il ritorno sulla panchina peloritana di Tommaso D’Arrigo, subentrato nei giorni scorsi a Nicola Catalin: “Valori in campo troppo diversi, squadra avversaria dall’età media molto giovane e pertanto il nostro largo successo è da analizzare anche in quest’ottica. Sono soddisfatto, comunque, per la prestazione delle ragazze ed aver avuto la possibilità di dare ampio spazio alle nostre under. Adesso arriva una lunga sosta, che servirà per migliorare la condizione e preparare al meglio la difficile sfida del prossimo turno in casa del Badolato”.

Veressenze Handball Messina – Valentino Ferrara 33-8 (p.t. 20-5)
Veressenze Handball Messina: Braccini, Chillè 1, Camardella 2, Tandurella 3, Truscello 7, Rizzo G. 3, Prisa 8, Musumeci, Nasisi 4, Rizzo M. 2, Nicolò 1, Miduri A. 2, Duca. All. D’Arrigo.
Valentino Ferrara Benevento: Cicchiello, Conti, Di Donato 1, Fasulo M., Fasulo G., Fiore R., Ruggiero, Fasulo F. 1, Fasulo N. 1, Fiore G., Meoli, Fusco1, Iannotti 4. All. Mastropiero
Arbitri: Ungaro e Bonvegna.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

57 minuti ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

1 ora ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

3 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

16 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

17 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

19 ore ago