Primo Piano 2

La Top Spin Messina batte 4-0 Norbello ed è in vetta alla classifica

Vittoriosa prima casalinga nel campionato di Serie A1 per la Top Spin Messina WatchesTogether che a Villa Dante ha superato davanti ai propri tifosi con un rotondo 4-0 il Tennistavolo Norbello, formazione che si presentava in riva allo Stretto a punteggio pieno ed in vetta alla classifica. I ragazzi del presidente Giuseppe Quartuccio bissano quindi il successo ottenuto all’esordio a Genova e salgono al primo posto a quota 4, con una gara in meno rispetto ai sardi.

Robert Floras in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Match valido per la terza giornata arbitrato da Carolina Carrolo che si è subito aperto nel segno di Robert Floras. Eccellente il debutto assoluto con la maglia della Top Spin del giocatore polacco che ha sconfitto 3-0 Marco Antonio Cappuccio. La parità ha retto nel primo set fino al 4-4, poi Floras ha assunto saldamente le redini e piazzato l’allungo decisivo, portandosi da 8-6 a 11-6. Situazione di iniziale equilibrio (5-5) nel secondo parziale, con Floras che ha preso il largo realizzando cinque punti consecutivi. Non concretizzati i primi tre set-point, il polacco ha centrato l’obiettivo al quarto disponibile (11-8). Senza problemi il cammino nella terza frazione che ha visto Floras scattare dal 6-3 fino al traguardo senza concedere più alcun punto all’avversario.

Matteo Mutti contro Mokropolov (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Matteo Mutti, a seguire, ha battuto 3-1 Sergej Mokropolov, allenatore-giocatore del Norbello. Primo parziale dominato dall’atleta della Top Spin che si è imposto per 11-3. Nel secondo il lombardo ha accelerato dal 3-3 con quattro punti di fila e successivamente, da 8-5, è andato dritto al traguardo. Il terzo set è invece finito nelle mani del russo, con M. Mutti rimontato da 7-3 a 8-11. Il beniamino di casa è ripartito (7-2) a razzo nel quarto, completando l’opera al terzo match-point per 11-7.

Leonardo Mutti, opposto a Javier Benito Rodriguez, ha prevalso 3-1, mettendo il terzo sigillo alla partita. Dal 7-5 del primo set l’atleta della Top Spin è volato sull’11-5, aggiudicandosi il parziale. Nella seconda frazione L. Mutti è stato agguantato sul 7-7 e, nonostante il nuovo vantaggio del padrone di casa sul 9-8, l’iberico ha rimontato ed è passato per 11-9. Nel terzo set decisivo l’allungo di L. Mutti, da 8-8 a 11-8. Partenza sprint (5-1) nel quarto parziale del lombardo che però sul 10-6 non è riuscito a trasformare ben quattro match-point. Guadagnatosi un’altra chance (11-10) L. Mutti non ha più fallito, centrando la vittoria per la gioia del pubblico.

L’esultanza di Leonardo Mutti (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Infine, Matteo Mutti ha chiuso i giochi battendo per 3-1 Marco Antonio Cappuccio. Nel primo set il numero 1 del ranking italiano era stato ripreso sull’8-8, ma ha comunque trovato lo spunto decisivo avendo la meglio per 11-9. Dal 9-7 per M. Mutti si è invece passati al 9-11 in favore di Cappello che ha incamerato in rimonta il secondo parziale. Nel terzo l’ospite ha accorciato le distanze da 7-3 a 7-6, ma l’atleta di casa è scattato collezionando quattro set-point (10-6): buono l’ultimo per l’11-9. Sipario calato in virtù dell’11-8 nel quarto, con M. Mutti che ha vinto mettendo a segno i tre punti finali quando si era sull’8-8. Top Spin Messina WatchesTogether-Tennistavolo Norbello 4-0. Prova di spessore della squadra allenata da Wang Hong Liang, assistito da Marcello Puglisi e con il team manager Roberto Gullo.

Appuntamento adesso con il terzo turno di Europe Cup che proporrà la doppia sfida contro i belgi del TTC Sokah Hoboken, in programma martedì 15 e mercoledì 16 novembre, alle ore 18, sempre a Villa Dante.

Top Spin Messina WatchesTogether-Tennistavolo Norbello 4-0
Robert Floras-Marco Antonio Cappuccio 3-0 (11-6, 11-8, 11-3)
Matteo Mutti-Sergei Mokropolov 3-1 (11-3, 11-5, 8-11, 11-7)
Leonardo Mutti-Javier Benito Rodriguez 3-1 (11-5, 9-11, 11-8, 12-10)
Matteo Mutti-Marco Antonio Cappuccio 3-1 (11-9, 9-11, 11-9, 11-8)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

4 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

5 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

6 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

7 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

7 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

9 ore ago