La Top Spin Messina a Villa Dante contro Genova: al via il girone di ritorno

Robert Floras in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Primo impegno ufficiale in campionato nel 2023 per la Top Spin Messina WatchesTogether. La formazione allenata da Wang Hong Liang, assistito da Marcello Puglisi, ha chiuso l’andata al secondo posto con 10 punti, a due lunghezze dalla capolista Apuania Carrara. Domani (mercoledì 11 gennaio), alle ore 18, è in programma a Villa Dante (ingresso gratuito) la sfida contro il TT Genova Cervino che aprirà il girone di ritorno di Serie A1.

Top Spin Messina

Marco Rech Daldosso (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Saranno a disposizione tra i padroni di casa per questa partita il polacco Robert Floras, Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti, quest’ultimo fresco di rinnovo contrattuale con il club. Nel roster dei liguri figurano gli italiani Tommaso Maria Giovannetti, Matteo Gualdi, Enrico e Alberto Puppo, insieme a due stranieri, il turco Tugay Yilmaz e l’ex Sadi Ismailov. Il TT Genova Cervino ha tre punti in graduatoria, frutto di una vittoria ed un pareggio, avendo rimediato quattro sconfitte.

Il commento del presidente Giuseppe Quartuccio in vista della prima apparizione della Top Spin nel nuovo anno davanti al proprio pubblico e anche sulla prestigiosa doppia sfida di Europe Cup contro l’Hennebont: <<Il 2023 inizia in maniera molto intensa con la gara di mercoledì contro Genova, squadra da prendere con le pinze e poi col doppio confronto di Europe Cup contro i fortissimi francesi dell’Hennebont. Il nostro obiettivo in campionato è di continuare con la serie positiva e mantenere questo secondo posto in attesa dello scontro diretto a Messina contro Carrara. Nella coppa europea, invece, miriamo a ben figurare. Sappiamo che l’avversaria dei quarti di finale è di livello superiore ma cercheremo di metterla in difficoltà col nostro ottimo trio di italiani>>.

M. Mutti impegnato a Villa Dante (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

A seguito degli accordi intercorsi tra le due società, ratificati dall’ETTU, il match d’andata dei quarti di finale di Europe Cup tra Top Spin Messina EuCI e GV Hennebont TT si giocherà a Villa Dante domenica 22 gennaio con inizio alle ore 17. Il ritorno in terra francese è previsto mercoledì 25 gennaio alle 19.30.

Il programma della 1^ giornata di ritorno di Serie A1:
11/1 ore 18 Top Spin Messina WatchesTogether-TT Genova Cervino
14/1 ore 17 Tennistavolo Norbello-GG Teamwear Sant’Espedito Napoli
14/1 ore 18 Apuania Carrara-Marcozzi
Riposa: TT Reggio Emilia Grissin Bon

Classifica: Apuania Carrara 12 punti; Top Spin Messina WatchesTogether 10; Tennistavolo Norbello 7; Marcozzi e GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 4; TT Genova Cervino 3; TT Reggio Emilia Grissin Bon 2.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.