La Svincolati Milazzo supera Corato: è in corsa per la qualificazione ai playoff

Svincolati MilazzoLa Svincolati Milazzo celebra il successo con Corato (foto Giuseppe De Paoli)

Prosegue il momento magico  della Svincolati Milazzo, che si conferma squadra in ottimo momento di forma, conquistando due punti molto pesanti contro un Corato che nella sfida d’andata aveva dilagato nel corso della ripresa. Il terzo successo colto nel Play-in Silver tiene pienamente in corsa i mamertini per la qualificazione ai playoff. La formazione di casa, ancora senza Odigie e Sindoni, è trascinata in avvio di gara dal trio Manfrè Battaglia Karavdic ma la squadra pugliese resta pienamente in partita con i canestri del duo TomcicAllier.

Svincolati Milazzo

Michael Scredi in doppia cifra (foto Giuseppe De Paoli)

Massimo equilibrio in avvio  e punteggio che premia di stretta misura i verdi baresi (10-12) di coach Gattone. I biancoblù impattano subito il match mostrando un’ottima alchimia di gioco ma la classe di Vaulet porta i pugliesi avanti sul tabellone alla fine del primo quarto (16-18 al 10′). L’equilibrio non si spezza neanche nel secondo quarto fin quando il rientro in campo di Salvatico e la prestazna sotto i tabelloni di Karavdic portano la Svincolati Milazzo in vantaggio sul +4. Al 20′ il tabellone recita 40-39 e tutto è in gioco.

Alla ripresa del gioco Corato però si aggrappa ancora al rientrante Vaulet e, nel terzo periodo, ad Allier oltre al presidio dei rimbalzi producendo diversi secondi e terzi possessi dal campo. I padroni di casa vedono gli ospiti scappare sino al più dieci (52-62) ma con pazienza Milazzo inizia la propria rimonta ispirata da un gioco da tre punti di Scredi che riporta col passare dei minuti in partita i suoi compagni.

Svincolati Milazzo

Bolletta della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Al 30′ Milazzo insegue sul 57-64 e Corato fatica contro la difesa di casa, sono Scredi e Manfrè ad avviare la risalita con due triple per la parità toccata a quota 69. Gli ospiti pugliesi cedono (11 punti segnati nell’ultimo quarto a fronte di 27 di Milazzo), la Svincolati ne approfitta per mettere il punto esclamativo sul match e con le preziose realizzazioni di Bolletta, Salvatico e l’onnipresente Scredi conquista due punti che la portano in terza posizione insieme a Piazza Armerina a due turni dal termine.

Svincolati Milazzo-Basket Corato 84-75 
Parziali: 16-18, 40-39, 57-64.
Svincolati Milazzo: Salvatico 12, Barbera 2, Battaglia 13, Giambò ne, Maiorana ne, Bolletta 7, Karavdic 12, Malual 2, Patanè ne, Scredi 14, Perfigli ne, Manfrè 22. All. Trimboli.
Basket Corato: Perez 2, Lomello 2, Tomcic 18, Birra, Vaulet 25, Sgarlato, Allier 11, Del Tedesco 5, Nuzzi ne, Barbakadze ne, Cabodevilla 2, Bellato 10. All. Gattone.
Arbitri: Lorefice e Caputo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia