16.4 C
Messina

La Svincolati Milazzo resiste al ritorno di Catanzaro e centra la terza vittoria

La Svincolati Milazzo vince la terza gara in sette giorni regolando al Pala Milone la compagine del Basket Academy Catanzaro. Una gara chei ragazzi di coach Priulla hanno dominato sin dall’avvio, toccando il massimo vantaggio di 22 punti. Soltanto nei minuti finali di gara si è registrato prepotente il ritorno degli ospiti che hanno accorciato sul – 5, prima di essere respinti definitivamente dai milazzesi.

Svincolati Milazzo
Svincolati Milazzo e Catanzaro si preparano alla palla a due (foto Giuseppe De Paoli)

Avvio di gara con Scredi in evidenza per il 5-2 dei mamertini dopo un minuto di gioco. I locali provano a scappare, Lalic prima ed a seguire Rimsa lanciano Milazzo sul +8 a 6′ dalla prima sirena. Catanzaro non trova il bandolo della matassa e grazie alle realizzazioni del duo QuartaBolletta la Svincolati tocca il +12. Coach Procopio chiama time-out ma al rientro la musica non cambia, Salvatico con un gioco da tre punti porta i suoi sul +15 a 3’35 dal termine del primo periodo.

Carpanzano e Sabbatino provano a scuotere i calabresi ma i padroni di casa chiudono sul +14 al giungere della prima sirena (27-13). La seconda frazione si apre con il canestro di Giannullo, +16 Milazzo. Catanzaro prova a ricucire lo strappo ma Rimsa si erge a protagonista facendosi valere nel pitturato per il +18 a metà frazione. I calabresi accusano il colpo, Lalic, Quarta e Giannullo colpiscono ancora sprofondando i giallorossi sul -22.

Svincolati Milazzo
Luca Bolletta sfida la difesa di Catanzaro (foto Giuseppe De Paoli)

Al riposo lungo si giunge invece con il tabellone che segna il punteggio di 50-32. Al rientro Battaglia e Tamulevicius vanno a segno per il – 13, ma è Capitan Bolletta per la Svincolati a riportare i suoi sul + 17 a metà frazione. Rimsa domina e Milazzo mantiene il vantaggio acquisito sino al termine del terzo periodo che si chiude con la tripla di Giambò, 73-56.

Ultimi dieci minuti con la compagine di Coach Priulla che sembra staccare la spina, gli ospiti ne approfittano ed a 4’10 dalla sirena vanno sul -9 (79-70). Milazzo non trova la via del canestro, Catanzaro accorcia ancora ed è -5 a 1’43. I locali però si ritrovano, Scredi realizza quattro punti consecutivi e respinge il tentativo degli ospiti. La Svincolati torna con il vantaggio in doppia cifra per poi centrare la vittoria sul punteggio finale di 84-76.

Svincolati Milazzo
L’appoggio a canestro di Luka Lalic (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo – Basket Academy Catanzaro 84-76
Parziali: 27-13, 50-32, 73-56.
Svincolati Milazzo: Salvatico 8, Malual, Quarta 8, Giambò 3, Lalic 10, Bolletta 13, Rimsa 21, Clement, Giannullo 10, Scredi 11. All. Priulla.
Basket Academy Catanzaro: Agbortabi 4, Dimitrovic, Carpanzano 10, Procopio 7, Foure, Sabbatino 17, Sipovac 5, D’urzo ne, Calabretta ne, Fomba, Tamulevicius 23, Battaglia 10. All. Procopio.
Arbitri: Tartamella – Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO