La Svincolati Milazzo parte col piede giusto imponendosi sul campo del Castanea

Svincolati MilazzoLuca Bolletta in azione (foto Giuseppe De Paoli)

Ottimo avvio della Svincolati Milazzo nel campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Trimboli si sono nettamente imposti a Messina sul parquet del Castanea Basket con un +27 finale (68-95 il punteggio).

Palla a due e sono i padroni di casa ad iscriversi per primi a referto, pronta la risposta dei milazzesi che con Bolletta dalla media e Manfrè da oltre l’arco realizzano per il + 3. Il Castanea prova a replicare ma s’infrange sull’ottima difesa dei mamertini. La Svincolati alza il ritmo e colpisce ancora, Tarolis e Sindoni spingono i suoi sul + 10 (2-12) a 7’30 dalla prima sirena. Coach Baldaro chiama time-out e prova a scuotere la propria compagine. Al rientro però la musica non cambia e Milazzo allunga ancora arrivando al + 14.

Il Castanea prova a reagire risalendo al -9 a 3’30 dal termine della frazione ma Bolletta colpisce dalla distanza per il nuovo allungo ospite. Il periodo si chiuderà sul 15-27. Il secondo quarto si apre con il duo Manfrè-Sindoni in evidenza: è +17 per gli Svincolati. I padroni di casa provano a trovare il bandolo della matassa, il cronometro scorre e sono ancora gli ospiti a condurre la gara con ottima circolazione palla ed intensità. Si va così al riposo lungo sul 32-48.

Al rientro Chakir per il Castanea va a segno per il -14 ma i ragazzi di Coach Trimboli spingono sull’acceleratore dando il colpo del ko alla gara. Tarolis, Bolletta e Manfrè si ergono a protagonisti in questa fase, il 39-62 a 5’23 dalla penultima sirena fotografa il match. Salvatico e Busco, con grande intensità, spengono le fonti di gioco del Castanea che così accusa il colpo. Barbera e compagni in splendida vena realizzativa toccano il + 31 (45-76) al termine della terza frazione. L’ultimo periodo vede la Svincolati in totale controllo della gara. Giunge così la sirena finale con i ragazzi del presidente Giambò che si aggiudicano la vittoria con il punteggio finale di 68-95 per la gioia del nutrito gruppo di tifosi ospiti presenti.

Castanea Basket – Svincolati Milazzo  68 – 95
Parziali: 15-27, 32-48, 45-76.
Castanea Basket: Banin 14, Frams, Trupia, Lopukhov 4, Chakir 16, Kekis 13, Hofsteteris 11, Squillaci, Janic 9, Ponzù 1. All. Baldaro.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Barbera 15, Zvegla, Tarolis 17, Bolletta 15, Mihajlovic 6, Marcetic, Sindoni 15, Busco 7,  Manfrè 15. All. Trimboli.
Arbitri: Beccore – D’Amore.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia