La Svincolati Milazzo batte la Dierre Reggio Calabria con un +37 finale e si conferma in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold in coabitazione con la Siaz Piazza Armerina. Palla a due e i padroni di casa si portano sul 4-0, la Dierre gioca con buona intensità e resta in scia agli avversari. A 3’18 dalla prima sirena i reggini vanno sul 10-13, è repentina la reazione dei milazzesi che tornano avanti e sulla tripla di Manfrè allo scadere chiudono il primo periodo sul + 4.
Nella seconda frazione i ragazzi di coach Trimboli mettono il turbo, ottima fase difensiva e grande intensità lanciano Milazzo sul + 15 a metà frazione. In evidenza per i mamertini il trio Popadic – Bolletta – Sindoni mentre coach Rugolo chiama timeout e prova a scuotere i suoi. La chiamata ospite non sortisce l’effetto desiderato e la Svincolati allunga ancora, si va al riposo lungo sul punteggio di 41-23.
Al rientro i bianco-blu alzano ancora i ritmi e la Dierre accusa il colpo, Sindoni con una tripla, Manfrè e Salvatico dalla media distanza proiettano Milazzo sul +28 (55-27 a 6′ dalla penultima sirena). I padroni di casa si adagiano sugli allori e i calabresi ne approfittano piazzando un parziale di 12-2 per il -18 a 2′ dal termine del quarto. Coach Trimboli non vuole cali di tensione e richiama i suoi alla giusta concentrazione, Smorto e Rajacic per Reggio provano a rendere meno pesante il passivo, giunge così la fine della terza frazione sul 63-46.
Ogni velleità degli ospiti di rientrare in partita viene spenta sul nascere, infatti è veemente l’inizio dell’ultima frazione per i padroni di casa. Le bombe di Popadic e Manfrè, l’ottimo impatto con la gara di Mihajlovic spingono la compagine locale sul +27 a 5’28 dalla sirena finale. I giochi sono ormai chiusi, la Svincolati in totale controllo della gara allunga ancora e si aggiudica il nuovo successo sul punteggio di 95-58.
Arbitri : Puglisi – Catalano.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva
