La Svincolati Milazzo ko a Piazza Armerina. I locali scappano nel finale

Svincolati MilazzoScredi e Guerra difendono su Laganà e Musikic (foto Giuseppe Sorrentino)

La Svincolati Milazzo crolla nel finale di gara uscendo sconfitta dal catino di una rinata Siaz Piazza Armerina, capace di centrare un break di 23-13 nell’ultimo quarto. Sfida avvincente e per larghi tratti combattuta nonostante le due assenze di Gloria da un lato e Battaglia dall’altro. Giampieri da tre stappa la partita, la riposta dei mamertini è ad opera di Karavdic ma col passare dei minuti sono i padroni di casa ad emergere con il bomber Laganà che porta i suoi sul +7 (12-5 a 6’01’’ dalla prima sirena). I biancoblù si affidano ai tiri da oltre l’arco e grazie alle bombe di Guerra e Karavdic (10 punti per lo sloveno nei primi venti minuti) si riportano sul -1.

Svincolati Milazzo

Sedin Karavdic della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Primo periodo equilibrato, appannaggio della Siaz solo per quattro lunghezze (22-18). Nel secondo quarto ottima partenza della Svincolati che agguanta subito la parità con i canestri di Guerra. L’inerzia del match cambia, gli ospiti mettono la freccia sul tabellone a 5’50’’ dalla fine. I piazzesi non demordono, sul parquet è nuova parità. Sindoni non basta perché una tripla sulla sirena di Laganà (18 punti nel primo tempo) regala, come alla fine dei primi dieci minuti, un nuovo +4 agli ennesi. Aumentato di tre lunghezze al rientro dopo l’intervallo lungo. La Svincolati non molla e con cinque punti timbrati dalla coppia BollettaManfrè rivede da vicino (-2) l’avversario.

I locali spingono affidandosi a Musikic e al solito Laganà (31 punti di media nelle ultime due gare di campionato). La Siaz allunga sul +12 a due minuti dalla fine del terzo quarto. La reazione degli ospiti è nei preziosi punti di Barbera e Karavdic, quanto basta per accorciare e dare speranza per l’ultimo periodo. Nel quale Laganà e Occhipinti portano i bianconeri sul +10. La tripla di Savoca smorza le velleità mamertine, i ragazzi di coach Trimboli – espulso per proteste dopo un fallo tecnico – provano a rientrare in gara ma crollano mentalmente, consentendo alla Siaz di allargare la forbice sino al +16 conclusivo.

Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo si carica prima del via (foto Giuseppe De Paoli)

Siaz Piazza Armerina Svincolati Milazzo 81-65 
Parziali: 22-18, 41-37, 58-52.
Siaz Piazza Armerina: Savoca 8, Incremona ne, Rotondo 4, Genovese, Occhipinti 10, Minore ne, Laganà 31, Ivanisevic 4, Musikic 7, Giampieri 17, Scerbinskis. All. Diamante.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera 8, Battaglia ne, Odigie 9, Guerra 5, Bolletta 5, Karavdic 16, Sindoni 4, Traorè, Scredi 9, Manfrè 9. All. Trimboli.
Arbitri: Filesi e Puglisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia