La Svincolati Milazzo conferma la partnership col College Basket Borgomanero

Svincolati MilazzoI dirigenti di Svincolati Milazzo e College Borgomanero in posa

La Svincolati Milazzo ha comunicato con soddisfazione di aver rinnovato l’accordo di collaborazione con la Pallacanestro College Basketball Borgomanero, importante società piemontese, la cui prima squadra milita nel campionato di serie B e che pone principalmente la sua attenzione sul settore giovanile. Il club mamertino è stato nuovamente prescelto come unica realtà referente del progetto per tutta la regione Sicilia.

Il College Basket festeggia la prmozione in serie B a San FIlippo del Mela

La prima squadra del College Basket milita in serie B

Attraverso l’organizzazione interna della Svincolati e il lavoro dei coach, si procederà a svolgere attività di scouting su tutto il territorio siciliano, finalizzato all’individuazione di giovani talenti che possano rientrare nella sfera di interesse della società piemontese. In tal senso, secondo un calendario che verrà stilato a breve, i coach del College Basketball saranno presenti a Milazzo per visite formative ad allenatori e monitoraggio atleti.

Tale partnership porterà, con cadenza bimestrale, un tecnico straniero nella cittadina mamertina che prenderà parte a progetti scolastici avviati con i dirigenti delle scuole locali. L’organizzazione di importanti camp estivi, alcuni già effettuati, e tornei internazionali saranno un ulteriore fiore all’occhiello della neo nata collaborazione. A capo del settore giovanile il coach Francesco Rossi ormai punto cardine del progetto. Il College Basketball ad oggi rappresenta una delle migliori società a livello di settore giovanile in Italia.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.