La Svincolati Academy batte Agrigento. Vasilevskis, Scredi e Giambò in evidenza

Svincolati MilazzoUn appoggio a canestro (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Academy si impone sulla Real Basket Agrigento e conquista l’undicesimo successo stagionale nel campionato di serie C Silver. Una vittoria che conferma la giovane compagine milazzese nei piani alti della classifica con una gara da recuperare in settimana a Patti. Al PalaMilone di Milazzo i ragazzi di coach Sant’Ambrogio partono forte, il  trio Giambò – Vasilevskis – Scredi colpisce ripetutamente e dopo quattro minuti di gioco il punteggio è 14-3. Agrigento chiama time-out ma al rientro la musica non cambia, ancora Vasilevskis e Scredi firmano il nuovo allungo dei padroni di casa che dopo un gioco da quattro punti di Giambò volano sul +23 a 2′ dalla prima sirena.

Svincolati Milazzo

Giuseppe Giambò porta palla (foto Giuseppe De Paoli)

La Real Basket prova a scuotersi e sul finire della frazione accorcia sul -16 (31-15). Il secondo quarto si apre con gli agrigentini che risalgono sino al -14 ma la tripla di Saraceni per la Svincolati dà il via al nuovo allungo dei padroni di casa. A 5′ dal riposo Milazzo tocca il +28, gli ospiti si affidano ai fratelli Fernandez e provano ad accorciare. Giunge così la seconda sirena sul 51-29. In apertura della terza frazione Agrigento produce il massimo sforzo, piazza un parziale di 14-2 nei primi tre minuti e mezzo e si porta sul -10 (53-43). I locali chiamano time-out e coach Sant’Ambrogio richiama i suoi ad una maggiore attenzione.

L’Academy riattacca così la spina: Giambò colpisce da oltre l’arco, Vasilevskis si riaccende e i bianco-blu tornano sul +20. Agrigento vede spegnere sul nascere il tentativo di riaprire la partita. Il terzo periodo si chiude sul 74-54. Ultimi dieci minuti con la Svincolati che spinge ancora, Sahin e l’azzurro Scredi portano la propria compagine sul +27 a 8′ dalla fine. Milazzo gioca sul velluto e tocca il massimo vantaggio (+34). I giochi sono chiusi, Agrigento prova a rendere meno pesante il passivo e giunge la sirena con il tabellone che recita 100-76.

Svincolati Milazzo

Diakite in evidenza sotto i tabelloni (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Academy – Real Basket Agrigento 100-76
Parziali: 31-15, 51-23, 74-54.
Svincolati Academy: Maiorana, Diakite 8, Vasilevskis 26, Giambò 20, Briguglio 2, Marcetic, Scardi 4, Saraceni 5, Salmeri 4, Scredi 22, Doria, Sahin 9. All. Sant’Ambrogio.
Real Basket Agrigento: Joseph, Niang, Secretario 2, Fernandez F. 27, Samardzic 7, Fernandez T. 37, Morreale, Micalizio 2, Farruggia 1, Buttafuoco. All. Ferlisi.
Arbitri : D’amore C. – Randazzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia