La Ssd Unime all’esordio conquista uno strepitoso pareggio a Salerno

Ssd UnimeI giocatori della Ssd Unime

La Ssd Unime si è superata nella gara d’esordio del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. I messinesi cari al presidente Silvia Bosurgi hanno pareggiato (10-10), con appena due giorni di allenamenti alle spalle, in casa dell’Arechi Salerno, conducendo sempre nel punteggio. Vincere avrebbe avuto il valore dell’impresa, ma alla distanza la squadra allenata da Sergio Naccari ha inevitabilmente pagato la precaria condizione fisica, pur restando in vantaggio fino a 30” dalla sirena conclusiva.

Ssd Unime

I giocatori della Ssd Unime a Salerno

Incassato l’1-0 di Ragosta, il sette dello Stretto ribalta subito la situazione con le reti di Vinci, Cusmano e Giacoppo (3-1). Copione similare nel secondo parziale. Gregorio riduce le distanze, ma, sull’altro fronte, Cusmano e poi lo scatenato Vittorioso, tre volte a bersaglio, segnano quattro gol consecutivi di pregevole fattura. L’Arechi reagisce con i centri di Pasca e Monetti, che valgono il 7-5 all’intervallo lungo a favore dei siciliani.

Quando il serbatoio delle energie comincia a segnalare la “riversa”, i peloritani si affidano alle magie di Vittorioso e alle prodigiose parate di Spampinato, che, sul 10-7, intercetta pure un rigore. Il portiere non può nulla, però, poi sulle marcature di Buonocore e Gregorio. A meno di un minuto dallo scadere, Pasca tira alto da favorevole posizione, ma scappa una parola di troppo a Cusmano ed il mai domo Gregorio sfrutta l’uomo in più per insaccare il pallone del definitivo 10-10.

Antonio Vittorioso

Antonio Vittorioso in azione

TAB. RARI NANTES ARECHI SALERNO-SSD UNIME 10-10
Rn Arechi: Vettone, Malandrino, Polichetti, Buonocore 2, Pasca Di Magliano 2, Ragosta 1, Milione, Gregorio 3, Carrella, Monetti 1, Iannicelli, Apicella 1, Cardoni. All. Silipo.
Ssd Unime: Spampinato, Generini, Longo Minnolo, Giacoppo 1, Vinci 1, Savoca, Cusmano 2, Vittorioso 5, Rappazzo, Di Caro, D’Angelo, Cama 1, Di Mauro. All. Naccari.
Arbitri: Petronilli e Scillato.
Parziali: 1-3; 4-4; 2-2; 3-1.
Note: Uscito per limite di falli Savoca nel terzo tempo, espulso nel quarto Cusmano. Superiorità numeriche: Arechi 3/11 + 1 rigore e Ssd Unime 3/6.

Risultati 1^ giornata “girone Sud”: Rn Arechi-Ssd Unime 10-10; Nuoto Catania-Muri Antichi 15-11; Cc Napoli-Acquachiara 10-6.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva