Trasferta campana amara: la Ssd Unime cede in casa dell’Acquachiara 2000

Ssd UnimeUn time out della Ssd Unime

La Ssd Unime si è arresa in casa dell’Acquachiara 2000 nella quarta giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Sergio Naccari ha pagato l’assenza del capitano Raffaele Cusmano, infortunatosi ad una mano alla vigilia del match.

Ssd Unime

I giocatori della Ssd Unime

Inizio di partita favorevole ai partenopei, più volte pericolosi al tiro e fermati dalle ottime parate di Spampinato. Il centroboa Aiello sblocca il punteggio al 5’ . Briganti fallisce poi in modo goffo un rigore. Il 2-0 porta la firma di Mauro, che finalizza una controfuga. Nel secondo parziale, Lanfranco cala il tris dalla distanza.

Dopo l’intervallo lungo, gli “universitari” reagiscono orgogliosamente, riportandosi in scia (3-2) grazie alla doppietta del serbo Eskert. Le successive reti di Lanfranco e Tozzi proiettano, però, di nuovo l’Acquachiara sul +3. Spettacolare la staffilata del 5-3 scagliata da Generini. Nell’ultimo quarto, il sette dello Stretto va ancora a bersaglio con Vittorioso, che indirizza il pallone sotto l’incrocio. Risponde Occhiello, sfruttando una superiorità.

Francesco Cama

Francesco Cama a segno a Napoli

Incredibile è l’errore di mira commesso da Eskert tutto solo davanti al portiere, sulla ripartenza la palomba di Tozzi vale per i napoletani da ipoteca sul secondo successo stagionale. I centri finali di Briganti da una parte e Cama dall’altra servono, infatti, unicamente per il tabellino.

ACQUACHIARA 2000-SSD UNIME 8-5
Acquachiara 2000: Rossa, Pellerano, Musacchio, Araki, I. Occhiello 1, Aiello 1, Rocchino, Aiello, Lanfranco 2, Tozzi 2, Mauro 1, Briganti 1, Alvino. All. M. Occhiello.
Ssd Unime: Spampinato, Generini 1, Eskert 2, Giacoppo, Vinci, Savoca, Runza, Vittorioso 1, D’Angelo, Bonansinga, Di Caro, Cama 1, Di Mauro. All. Naccari.
Arbitri: Bonavita e Pascucci.
Parziali: 2-0; 1-0; 2-3; 3-2.
Note: superiorità numeriche: Acquachiara 2000 3/7 e Ssd Unime 3/10.

Risultati girone Sud: Cc Napoli-Nuoto Catania 9-12; Acquachiara 2000-Ssd Unime 8-5; Rari Nantes-Arechi 8-10.

Classifica: Nuoto Catania 12; Muri Antichi 9; Cc Napoli e Acquachiara 2000 6; Ssd Unime e Rn Arechi 1.

Prossimo turno (13 marzo): Nuoto Catania-Rn Arechi, Ssd Unime-Cc Napoli e Muri Antichi-Acquachiara 2000.