La Siac presenta la stagione 2020-21 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

Allenamento SiacColavita della Siac Messina

La Siac presenterà lunedì (ore 10.00), nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, l’importante stagione sportiva 2020-21. La società biancazzurra parteciperà quest’anno al campionato di serie A2 di calcio a 5, che prenderà il via sabato 17 ottobre, quando i peloritani esordiranno, al “PalaNebiolo”, contro il Pirossigeno Città di Cosenza. Il debutto esterno è in programma, invece, sette giorni dopo sul campo della New Taranto.

Banner Siac

Presentazione Siac al Comune Di Messina

Nel girone D, la Siac affronterà 11 squadre di cinque diverse regioni (Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Basilicata): Bernalda, Bovalino, Cataforio, Città di Cosenza, Città di Melilli, FF Napoli, Futsal Polistena, Gear Piazza Armerina, New Taranto, Orsa Viggiano e Regalbuto. Il “giro di boa” è previsto il 19 gennaio, mentre la regular season terminerà il 10 aprile.

Il regolamento prevede la promozione diretta della prima classificata di ognuno dei quattro raggruppamenti e quella della vincitrice dei playoff, mentre retrocederanno in B complessivamente otto compagini, le ultime in graduatoria più le perdenti dei playout.

Il club del presidente Marco Ravidà punta a mantenere la prestigiosa categoria e a continuare a valorizzare i giovani del vivaio; la formazione Under 19 prenderà parte con rinnovate ambizioni al torneo nazionale, mentre quelle Under 17 e 15 alle fasi provinciali. Continuerà, infine, il proficuo lavoro con i più piccoli della scuola calcio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva