La Siac Messina vola a Malta per il “1° Man’s Futsal Championship”

La squadra della Siac Messina

La Siac Messina sta per salire sull’aereo destinazione a Malta, dove da venerdì a lunedì, parteciperà alla prima edizione di “Man’s Futsal Championship”, torneo di calcio a 5 organizzato, nel centro sportivo “Luxol” a San Julian, da Cordaro Tournaments e Calcioform in sinergia con il comitato regionale dell’Acsi.

Siac Messina

Colavita, La Mendola, Bruno e La Torre (Siac)

I biancazzurri si confronteranno con avversarie siciliane, provenienti da diverse altre regioni, straniere e naturalmente maltesi. La formula prevede due gironi da 6 formazioni ciascuno. Al di là dei risultati, sarà un’occasione di crescita sia individuale che di gruppo per i giovani in organico, in vista anche del prossimo campionato di serie C1.

“Appena ci è stata proposta l’opportunità, abbiamo deciso di coglierla – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendolai ragazzi, entusiasti di giocare a Malta, si sono preparati e la dirigenza ha assecondato il loro desiderio”. La società sta gettando le basi per il futuro. “Ci stiamo muovendo per completare l’organigramma. Santino Bruno è il nuovo vicepresidente, carica che continuerà a rivestire Sebastiano D’Urso. Nei prossimi giorni, ufficializzeremo il nome del tecnico della prima squadra, mentre salutiamo i dirigenti Tommaso D’Emilio e Giuseppe D’Urso e li ringraziamo per il contributo che hanno fornito alla causa”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia