La sfida con la Virtus Trapani chiuderà un 2013 da sogno per l’FP Sport

La locandina del match tra FP SPort e Virtus Trapani

La locandina del match tra FP SPort e Virtus Trapani

Ultima gara del 2013 per l’FP Sport Messina che domenica prossima sarà impegnata sul parquet di Ritiro contro la Virtus Trapani, una formazione che ha assoluto bisogno di fare punti per muovere la propria classifica. I lilibetani, infatti, viaggiano al momento nelle retrovie del girone A del massimo campionato regionale con soli quattro punti all’attivo, frutto di due vittorie contro altrettante formazioni messinesi: col canestro della vittoria allo scadere nella sfida contro l’Amatori al  PalaTracuzzi alla terza giornata (77-78) ed in casa contro la Mia Basket alla quinta (68-60). La gara, che sulla carta si presenta ampiamente alla portata di Cavalieri e soci, presenta così l’incognita della “cabala”, visto che i trapanesi sembrano avere un conto aperto proprio con le squadre dello Stretto. Nel girone di andata, a Trapani, la formazione di coach Paladina si è imposta col risultato di 59-69, ma domenica sarà tutta un’altra musica per i bianco-blu di casa, vista la sete di rivalsa che sicuramente animerà i giocatori ospiti reduci da una lunga striscia di sconfitte.

unnamedAlla vigilia dell’ultima fatica dell’anno, ecco le considerazioni di capitan Cavalieri: “Sono certo che anche contro la Virtus Trapani sarà una dura battaglia e dovremo sudare le proverbiali sette camicie per imporci. Abbiamo già incontrato tutte le squadre del nostro girone e vi posso garantire che la classifica non rispecchia fedelmente i giusti valori. Il campionato è più equilibrato di quanto possa sembrare e la nostra vittoria di misura, domenica scorsa contro la Mia Basket, lo conferma. Come sempre ci ripete il nostro coach, non esistono partite già vinte in partenza e bisogna scendere in campo concentratissimi e con la consapevolezza di dover tenere duro sino all’ultimo istante di gioco. La nostra è una squadra con grandi margini di miglioramento e per questo motivo, quando è possibile, cerco di finalizzare il mio gioco a vantaggio dei miei compagni più giovani, proprio allo scopo di responsabilizzarli maggiormente. Questa sarà la nostra ultima fatica prima della pausa natalizia e domenica vogliamo regalare al nostro meraviglioso pubblico una bella vittoria, così da poter chiudere l’anno nel migliore dei modi.”
L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato alle ore 18:00 alla palestra di Ritiro, arbitreranno Savoca e Saeli entrambi di Bagheria (PA).

Francesco Paladina (all. FP Sport)

Francesco Paladina (all. FP Sport)

Autori

+ posts