La Scuderia Nebrosport impegnata sulle strade della 99° Targa Florio

Scuderia Nebrosport

Non poteva certo mancare la scuderia Nebrosport allo storico appuntamento siciliano della “Targa Florio”. La competizione, organizzata dall’ACI Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia, è in programma dal 28 al 30 maggio 2015 e sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano, oltre che prova del Trofeo Nazionale Rally 6^ Zona.
La compagine santangiolese, dunque, si presenterà in terra palermitana con 2 validissimi equipaggi. In classe A6, ad aprire le danze per la scuderia biancoazzurra, toccherà alla Peugeot 106 guidata dal driver Francesco De Gregorio con l’assistenza del fido navigatore Giuseppe Scaffidi. Per i due portacolori, alla ricerca del pieno riscatto sugli asfalti palermitani, si tratta della seconda uscita stagionale dopo il ritiro al “Rally Torri Saracene”. Ennesimo banco di prova, invece, in N2 per il giovane Alessandro Casella assistito dall’amico Francesco Galipò. Il binomio vincente targato Nebrosport, al volante della Peugeot 106 Rally, ritorna in pista dopo la vittoriosa prestazione esibita al “Rally Madonie”.
La gara siciliana si articolerà su due tappe e 13 prove speciali, per una distanza totale di 598 km di cui 155 km cronometrati. La partenza prevista nella centralissima piazza Massimo di Palermo alle ore 20:00 di giovedì 28 inaugurerà l’inizio della sfida rallistica che si concluderà sabato 30 in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella con l’arrivo previsto per le 13:30. Prossimo appuntamento agonistico per la NebroSport sarà la quarta edizione del “Rally Event Città di Letojanni“, in programma il 13-14 giugno 2015.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza