La schiacciatrice Chiara Angilletta alla Saracena. Varie esperienze in Calabria

Saracena VolleyChiara Angilletta vanta varie esperienze in Calabria

Ancora un volto nuovo nella Saracena 2023/2024. Alla corte di mister Domenico Fazio arriva Chiara Angilletta, schiacciatrice classe 2002. Nonostante la giovane età ha già maturato una grande esperienza nei campionati di Serie B2. Inizia la sua carriera pallavolistica a sei anni nella Pallavolo Metauria di Gioia Tauro. All’età di 12 anni esordisce in Serie C. A 15 anni arriva il salto di categoria e disputa il campionato di B2 nella Ekuba Futura Palmi. Nella stagione 2018/2019 passa al Volley Reghion, poi all’Albaverde e quindi al Benevento.

Saracena Volley

Chiara Angiletta alla Saracena Volley

“Sono contenta di far parte di questa squadra – ha commentato la giocatrice –. Mi sento di dire di essere molto motivata e soprattutto carica per questa stagione, e sono sicura che insieme alla mie compagne di squadra faremo un ottimo campionato”. Fortemente voluta dalla società della Saracena Volley, l’innesto di Chiara Angiletta si aggiunge al recente acquisto di Marika Costabile, dando ulteriore forza al reparto di attacco del team nebroideo.

“Siamo felici di avere con noi Chiara Angiletta – ha commentato la dirigenza –. Stiamo ancora lavorando per chiudere il mercato con altri importanti innesti per farci trovare pronti per l’inizio della preparazione fissata per fine mese”. Il raduno della Saracena Volley si svolgerà il 28 agosto con inizio degli allenamenti da martedì 29 agosto. La preparazione, così come le gare interne del prossimo torneo di serie B2, si svolgeranno presso il palazzetto dello sport di Patti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia