La Saracena conferma in regia Clara D’Arrigo. “Voglio crescere tecnicamente”

Per il secondo anno le chiavi della regia sono state affidate a Clara D'Arrigo

Prosegue il mercato della Saracena Volley, che in questa fase ha dato precedenza alle giocatrici protagoniste della promozione in B2 ottenuta nella passata stagione. La società ha riconfermato, per il secondo anno consecutivo, la palleggiatrice messinese del 2001 Clara D’Arrigo. Dopo alcuni anni in Serie C con il Team Volley Messina, e una parentesi con l’Akademia Sant’Anna in Serie B2, ha scelto la Saracena contribuendo, da protagonista, al salto di categoria nella quarta serie nazionale.

Saracena Volley

Clara D’Arrigo è la palleggiatrice della Saracena

Ho deciso di rimanere – ha commentato la D’Arrigo – perché la scorsa stagione mi sono trovata molto bene sia con le compagne che con tutto lo staff. La Saracena è una società che punta sulla crescita delle giovani atlete che è un requisito difficile da trovare in altre squadre. Da questa stagione mi aspetto un’importante crescita dal punto di vista tecnico, la possibilità di fare esperienza in una categoria importante come la Serie B2 e finalmente riavere un palazzetto pieno di persone se il Covid lo permetterà”.

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Antonio Cortese – ha detto il presidente Luca Leonestiamo lavorando per allestire la squadra basandola sui punti fermi del team che ha conquistato la promozione. Puntiamo molto su Clara D’Arrigo, una giovane che lo scorso hanno ha dato un ottimo contributo e che potrà ancora crescere svolgendo un ruolo importante anche in Serie B2. Nei prossimi giorni proseguiremo il mercato per aggiungere i tasselli necessari al fine di creare una squadra competitiva in grado di ottenere una salvezza tranquilla”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia