La PU Messina brilla con prima squadra e giovani. L’U21 vola alla fase nazionale

Polisportiva Universitaria MessinaL'Under 21 della Polisportiva Universitaria Messina

Grazie alla fattiva collaborazione con l’Ssd Unime e nel rispetto di un protocollo che ha posto al centro le prescrizioni anti Covid, l’hockey indoor è ritornato a distanza di quasi sette anni al PalaNebiolo di Messina. La Polisportiva Universitaria Messina per l’occasione ha centrato il pieno di successi sia con la prima squadra militante in serie B (il team giallorosso partecipa fuori classifica in quanto il campionato di propria competenza, l’A2, riprenderà soltanto a fine gennaio) e con la rappresentativa Under 21.

Polisportiva Universitaria Messina

L’hochey indoor tornava al PalaNebiolo dopo sette anni

Nel campionato di serie B attualmente in corso di svolgimento la Polisportiva Universitaria Messina ha chiuso il proprio torneo con ottimi numeri: quattro vittorie e un pareggio per un totale di 13 punti sui quindici disponibili, 26 le reti realizzate a fronte di 13 subite. Nella giornata inaugurale disputatasi al PalAlberti di Barcellona due le vittorie dei peloritani arrivate per 7-1 nel derby contro la Ssd Unime e per 4-3 contro i padroni di casa della Pgs Don Bosco, che si sommano al pareggio per 2-2 contro Ragusa.

En plein invece nella seconda giornata disputata al PalaNebiolo con le vittorie per 7-4 contro la Gs Raccomandata Giardini (tripletta di Andrea Blandini, doppietta di Federico Ficarra una rete a testa per Luigi Spignolo e Alberto Rinaldi) e per 6-3 contro la Polisportiva Valverde (due reti a testa per Andrea Blandini, Alberto Rinaldi e Oreste Brunetto).

Polisportiva Universitaria Messina

La prima squadra della Polisportiva Universitaria Messina

Ancora più prestigioso il traguardo ottenuto dalla selezione Under 21 che sempre sul parquet dell’impianto peloritano si è aggiudicata il titolo siciliano di categoria grazie al doppio successo colto  nello spareggio regionale contro la Polisportiva Valverde dell’ottimo leader Sapienza.

I ragazzi di mister Spignolo, pur alle prese con qualche pesante assenza in organico, hanno regolato la formazione etnea per 5-1 (gol per Bandieramonte, Sulanas, Brunetto, Palmas e Grussu) e 3-2 (doppietta di Brunetto e Sulanas) al termine di due confronti intensi e vibranti. La PU Messina si è così qualificata per la finale nazionale in programma il 12 e 13 febbraio 2022 a Bondeno, in provincia di Ferrara, dove difenderà i colori della Regione.

Autori

+ posts