La Play Volley Barcellona ingrana la quinta: anche la Lupo Mobili Agira va ko

Play VolleyLa formazione del Play Volley

La Play Volley Barcellona ingrana la quinta, vincendo in casa della Lupo Mobili Agira. Bello e convincente il successo conquistato nell’ennese da parte della formazione barcellonese, in una trasferta che per una serie di svariati motivi rappresentava una sorta di piccolo crocevia per il team del Longano. Oliva e compagne, invece. hanno sfoderato una prestazione cinica ed ordinata, indirizzando immediatamente la gara verso il binario a loro più congeniale, così mister Fazio si può godere il quinto successo in altrettante gare da parte delle sue ragazze.

Sin dalle prime battute la chiave di lettura del match è stata pressochè identica, con la Play Volley che ha piazzato delle stoccate imponenti, distanziando in maniera pesante le padrone di casa. Un po’ più avvincente, ma soltanto nella prima metà, il terzo ed ultimo parziale in cui l’Agira, trascinato dal numeroso pubblico di casa, ha un piccolo sussulto l’orgoglio che, però, termina sul 12 – 8 in favore della Lupo Mobili. Da questo punto in poi un altro imponente break (4-17) della Play Volley deciderà in pratica set e partita.

Domenico Fazio

Il tecnico della Play Volley Domenico Fazio

Da sottolineare, che anche in questa occasione, la formazione del Longano ha dovuto fare i conti con le assenze di Cicero (dovrebbe rientrare nel 2020) e di Capitan Puliafito e Manuguerra. Evidente pertanto la soddisfazione dell’entourage tirrenico,  a partire da coach Domenico Fazio: “Questo successo – dichiara il tecnico della Play Volley – ci soddisfa in maniera particolare. La squadra non ha risentito delle assenze dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, di avere una forte identità ed un sistema di gioco collaudato”.

Nonostante la situazione, quindi,  con ordine, pochissimi errori e soprattutto una prova davvero molto concreta, la Play ha ancora una volta sciorinato tutto il proprio potenziale, probabilmente in una delle migliori uscite stagionali, sottolineata anche dagli applausi dei sostenitori più affezionati, giunti sino al Palasport di Contrada Urselluzzo. Bando, però, ai facili entusiasmi, perchè, dopo la lunga trasferta in quel di Agira, nel prossimo week-end la formazione della Presidentessa Accetta è attesa da un’altra prova molto impegnativa, che vedrà ospiti all’Aia Scarpaci le forti ragazze del Cus Catania.

Play Volley Barcellona

Quinta vittoria consecutiva della Play Volley Barcellona

Le etnee in questo fine settimana sono reduci dalla sconfitta (al tie-break) contro il Paternò, ed in classifica sono distanti cinque lunghezze dalle tirreniche (ma con una partita in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo da calendario). I 10 punti conquistati dalle Universitarie sono figli dei successi, in rigoroso ordine cronologico, contro Roccalumera (3-0), Agira (3-1), Oliveri (3-0) e, per l’appunto, dell’inaspettata sconfitta in quel di Paternò contro la formazione di Mister Escher (2-3).

Il Tabellino. Lupo Mobili Agira – Play Volley Barcellona 0-3
Parziali: 10-25, 13-25, 16-25.
Lupo Mobili: Gagliardo, Di Nolfo, Manno, Contino, Sapuppo (K), Galati, Ruggeri, Livera, Saraniti, Greco, Savarino C. (L1), Stancanelli (L2). All. Giuffrida.
Play Volley: Genovesi C, Ragusi, Puliafito M., Tuijri, Ferrara, Genovesi M., Oliva, Benedetto, Isgrò, Conti, Manfrè (L1), Mazzeo (L2). All. Fazio, Ass. Foti.
Arbitro: Russo Papo Marilena (En).

Autori

+ posts