La Play Volley Barcellona in finale territoriale con le ragazze dell’Under 16

La Play Volley Barcellona Under 16La Play Volley Barcellona Under 16
Play Volley Under 16

Play Volley Under 16

La Play Volley Barcellona si è qualificata per la finale territoriale Under 16 di pallavolo femminile che si disputerà il 2 aprile sul campo neutro di Patti. Il sodalizio barcellonese ha raggiunto l’obiettivo al termine di un cammino di tutto rispetto che tra prima e seconda fase l’ha vista aggiudicarsi dodici delle quattordici partite disputate e vincere entrambi i gironi. Le ragazze seguite dallo staff tecnico composto da Domenico Fazio, Vincenzo Foti ed Enza Torre hanno primeggiato nel girone A con sette vittorie e una sconfitta (al tie break) e 22 punti in classifica, precedendo una valida avversaria come la Nino Romano. La formazione barcellonese si è poi ripetuta nel turno successivo, chiudendo al vertice anche il girone E con gli stessi punti del Santa Teresa ma un migliore quoziente set.  Il successo per 3 a 0 sul Mondo Giovane maturato nell’ultima giornata ha permesso di iniziare i festeggiamenti per la qualificazione all’ultimo atto della competizione territoriale che da quest’anno è dedicata alla memoria di Angelo Sottile.

Le atlete con lo staff durante una pausa di gioco

Un risultato prezioso quello raggiunto dalla giovane società del Longano che va rapidamente emergendo nel panorama pallavolistico messinese, merito del lavoro condotto da dirigenza e staff tecnico ma in modo particolare dalle ragazze, le vere protagoniste in campo che volevano a tutti i costi raggiungere l’obiettivo. Un gruppo coeso, capace di superare le difficoltà incontrate nel corso della stagione, come per esempio l’assenza nelle ultime due gare di Chiara Calabrese.  Una conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il lavoro di squadra supera ogni individualità.

La rosa della Play Volley: Martina Oliva (capitano), Elisa Benedetto, Gaia Lo Schiavo, Giulia Grasso, Roberta Trifilò, Francesca e Roberta Di Mauro, Alessia Giunta, Claudia Puglisi, Chiara Messina, Michelle Minolfi, e le due atlete della Pallavolo Oliveri,  Giorgia Alcamo e Chiara Calabrese, che si sono perfettamente integrate nel gruppo. L’avversario in finale delle barcellonesi sarà il team della Saracena.

Commenta su Facebook

commenti