La Piero Spadafora accelera nel secondo tempo e non lascia scampo al Cocuzza

La Piero Lepro Spadafora si aggiudica il derby con il Cocuzza di San Filippo del Mela grazie ad una prestazione sontuosa. In avvio di gara una buona circolazione di palla e grande intensità permettono ai padroni di casa di chiudere il quarto con un più tre con Mobilia e Sofia in grande evidenza.
Nel secondo quarto gli ospiti cercano una reazione, ma sono ancora i ragazzi di coach Maganza con Stuppia e Contaldo a portare gli Spartans al riposo lungo con un vantaggio di quattro punti.
Ad inizio di terzo quarto il tecnico Maganza chiede ai suoi una partenza sprint, e puntualmente gli Spartans ascoltano il loro allenatore, realizzando un parziale di 8-0. A 6,27 dal termine della frazione il risultato è sul 42-30.
La buona prova di Scozzaro prima ed un canestro di Vento a fine frazione permettono alla Piero Lepro Spadafora di andare sul più undici nei pressi della terza sirena. Il pubblico di casa è entusiasmato dalla prova dei ragazzi gialloneri, si fa sentire e dalle tribune chiede la vittoria.
L’ultimo quarto è senza storia, con il Cocuzza che non riesce a contrastare gli Spartans che aumentano ancora il divario e chiudono sul definitivo punteggio di 73-52 forse un po’ troppo severo per il team filippese. Coach Maganza ad ogni modo si ritiene soddisfatto dall’ottima prova di tutto il proprio roster e con i ragazzi può legttimamente festeggiare il quinto squillo in campioanto dedicato ai propri tifosi.

Palla a due Spadafora-Cocuzza

Piero Lepro Spadafora -Cocuzza San Filippo 73-52
Piero Lepro Spadafora: Mobilia 9, Scozzaro 14, Sofia 12, Contaldo 13, Stuppia 20, Mondello 3, Vento 2, Barbera, Di Dio, Colosi n.e. Nomefermo n.e. Molino n.e. All. Maganza
Cocuzza San Filippo: Barbera 6, Toto 14, Milikhovic 6, Coppolino 3, Li Vecchi 15, Corazzon 3, Cordaro n.e., Cocuzza n.e.,Imbesi n.e., Albana 5, Bellomo. All. Romeo

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

6 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

6 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

7 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

8 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

10 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

12 ore ago