La Pgs Luce vince e convince: travolto 5-0 il Meriven

Altro successo casalingo per la Pgs Luce che si impone sul gommato della palestra di Montepiselli con un convincente 5-0 sul Meriven. La squadra di mister Sebastiano Costa gestisce la gara da subito, collezionando diversi minuti di possesso palla, senza però riuscire a far male agli avversari. All’8’ la partita si sblocca: Emanuele Di Nuzzo, centrale della Luce, intercetta nella propria metà campo un tiro di un avversario indirizzato verso la propria porta e riparte palla al piede superando rapidamente un paio di avversari, scambia con il fratello Fabio Di Nuzzo e giunto davanti al portiere lo trafigge prendendolo in controtempo. La reazione del Meriven c’è ma, piuttosto sterile, sta tutta in un tiro al volo di Gitto parato dal portiere Fiumara. Al 26′ il raddoppio della Luce, questa volta con Ettore Giliberti su assist di Antonio Costa. Si va al riposo sul risultato di 2-0.

Inizio partita Pgs Luce

Il secondo tempo comincia come era finito il primo e la Luce tra il 34′ ed il 47′ si porta sul 4-0 con la seconda marcatura personale di Ettore Giliberti ed il gol del neo entrato Francesco Libro. Da sottolineare la prestazione di Giliberti, particolarmente a suo agio negli ampi spazi che il Meriven è costretto a lasciare nel tentativo di recuperare il risultato. Dopo il quarto gol vi è finalmente la reazione degli ospiti che giocano il tutto per tutto riuscendo ad arrivare per due volte al tiro libero. Ma il primo viene parato da Simone Fiumara ed il secondo viene calciato al lato. I tentativi del Meriven si chiudono con un incrocio dei pali colpito da Gitto. In chiusura di partita il sigillo finale per la Luce con la rete di Sergio Pannuccio, juniores appena mandato in campo, che bagna il proprio esordio stagionale con una rete festeggiata con i compagni della panchina. Si tratta forse della miglior prestazione stagionale della Pgs Luce, che ha fatto vedere dei progressi rilevanti sul piano del gioco sino ad oggi non sempre fluido nella manovra.

La Pgs Luce all’ingresso con il Meriven

Un buon viatico in vista della gara di sabato prossimo in casa contro il Mortellito, squadra ricca di giocatori di qualità con grande esperienza nella categoria, anch’essa a quota 13 punti. Uno scontro diretto di alta classifica in vista del quale l’allenatore Sebastiano Costa attende delle risposte dalla propria squadra: <<Spero che i ragazzi si facciano trovare pronti all’incontro con una squadra certamente di alto livello. È una gara che potrà far capire di che pasta siamo fatti, sia sul piano tecnico-tattico sia sul piano della personalità. I miglioramenti di gioco ci fanno ben sperare. Arriveremo con il morale alto>>.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

3 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

5 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

7 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

9 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

10 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

11 ore ago