La Saracena Volley pronta allo storico debutto in Serie C

La società è ambiziosa e non dà nulla per scontato. Casamento: “Dalle nostre ragazze vogliamo cuore, grinta ed un pizzico di follia

La Saracena Volley durante l’allenamento

Tutto pronto per l’esordio della All Work Saracena Volley in Serie C. Dopo i due test di Coppa Sicilia che hanno permesso alle atlete del team del presidente Luca Leone di iniziare a prendere confidenza con la categoria, adesso l’attenzione è massima per il debutto nella massima competizione regionale. Domenica 1 novembre le ragazze di mister Peppe Venuto scenderanno in campo in esterna contro il Golden Acicatena. Il fischio di inizio alla palestra “Plesso Santa Lucia” è fissato per le ore 19. La coppia di direttori di gara designata per l’incontro è composta da Graziella Campione (1° arbitro) e Andreana Cantarella (2° arbitro).

Martina Genovesi

C’è grande attesa in casa Saracena Volley e soprattutto c’è la voglia di ben figurare in un campionato che si preannuncia particolarmente difficile. Nelle ultime due settimane, dopo le gare di Coppa Sicilia, la squadra ha lavorato duramente in palestra per colmare le lacune emerse nelle prime partite ufficiali della stagione. Note positive sono giunte anche dall’infermeria con i recuperi di Martina Brigandì e di Martina Genovesi che si erano infortunate durante la preparazione precampionato. «Ci apprestiamo ad affrontare questo impegno con uno spirito positivo – ha detto il capitano Veronica Foraci.  – Siamo concentrate, ci stiamo allenando bene e non vediamo l’ora di cominciare. Siamo consapevoli che non sarà facile in quanto il livello della Serie C è particolarmente elevato e tutte le formazioni lotteranno in ogni partita e nessuno regalerà niente. Il nostro impegno sarà massimo, così come lo è stato nei mesi di preparazione. Abbiamo voglia di fare bene ed il fatto che anche le ragazze infortunate stanno recuperando ci lascia bene sperare. L’auspicio è di essere al completo per la prima di campionato, poi guarderemo di volta in volta alle singole partite cercando di ottenere il massimo da ogni gara».

L’ambiente della Saracena Volley è carico e desideroso di fare bene. A confermarlo è anche il vice presidente Roberto Casamento. «Le ragazze sono molto determinate. Il successo con il Semper Volley in Coppa Sicilia ha dato fiducia all’ambiente e sono convinto che le nostre atlete daranno battaglia sul campo ad Acicatena. La società è ambiziosa e punta in alto. Da tutte le nostre giocatrici vogliamo cuore, grinta ed un pizzico di “follia” pallavolistica. L’obiettivo principale della stagione è valorizzare le nostre ragazze ed in particolare le più giovani su cui puntiamo per il futuro. Il campionato è particolarmente difficile e quindi non diamo nulla per scontato. L’unica cosa certa è che cercheremo di dare filo da torcere a tutte le squadre e poi si vedrà».

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

17 minuti ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

2 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

2 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

5 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

6 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

8 ore ago