La Pgs Luce supera 3-2 il Nike Club con Branca e Di Nuzzo

PGS Luce

Torna a vincere la PGS Luce che, nella 5° giornata di ritorno, si impone in rimonta per 3-2 sul Nike Club. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre studiano gli avversari e la prima occasione da rete arriva solo al 6°, con Branca che prova a sbloccare il risultato, ma la palla finisce lontano dalla rete. La PGS Luce fatica a trovare spazi perché gli avversari difendono con tutti i suoi uomini, ma comunque crea altre azioni da gol con Branca, Costa e Pannuccio, che non riescono a concretizzare.

Il Nike Club rimane chiuso nella sua metà campo e prova a sfruttare le ripartenze, e al 14° in contropiede va vicino al vantaggio. La gara è molto equilibrata e si combatte molto a centro campo, ma i messinesi riescono comunque a rendersi ancora più volte pericolosi con Granata, Branca e Bucca, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. La gara si sblocca solo allo scadere della prima frazione di gioco, con il Nike Club che, complici due sviste difensive, in appena due minuti, si porta sul 2-0. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fazio entrano in campo con ancora più grinta e al 31° Branca accorcia le distanze con un fantastico gol all’incrocio dei pali, su assist di Di Nuzzo. Il Nike Club risponde subito agli attacchi avversari rendendosi pericolosa, ma Fiumara salva i suoi. La PGS Luce non molla e continua a pressare alto gli avversari e un Di Nuzzo a tutta birra, con una rete al 45° e una al 48°, riesce a ribaltare il risultato. La PGS Luce prova poi a chiudere definitivamente la gara con Lauro, Granata e Costa, ma la gara termina sul 3-2. Nella prossima partita la PGS Luce affronterà la difficile trasferta nel campo dell’Akron Savoca, sabato 25 febbraio 2017. 

Mister Fazio Pgs luce)

Il commento di mister Fazio alla gara: “Sapevamo di dover affrontare una partita dura sotto tutti i punti di vista e così è stato. Faccio i complimenti alla Nike Club perché ci ha creato non pochi problemi. Colgo l’occasione per salutare e mandare un abbraccio a mister Giovanni Pinto, amico, profondo conoscitore di questo sport, ma soprattutto mio primo mister. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita disputata, e sopratutto per il secondo tempo in cui hanno dimostrato di essere squadra e tutta la voglia di ribaltare un risultato che probabilmente ci penalizzava troppo, sebbene contro un avversario molto organizzato.
Sono fiero di loro, ora godiamoci un po’ di riposo, ma da lunedì sotto a lavorare per preparare la prossima partita con spirito di sacrificio ed umiltà.”

PGS Luce vs Nike Club 3-2 (31° Branca; 45°, 48° Di Nuzzo)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti