La Pgs Luce si impone in casa sul Castroreale con un netto 5-1

Buona prestazione della Pgs Luce che sabato pomeriggio sul gommato della palestra di Montepiselli ha battuto il Castroreale per 5-1. La partita si è sbloccata su calcio di rigore trasformato da Giuseppe Giunta, cui gli ospiti hanno risposto immediatamente con Mazzeo. L’equilibrio è durato sino a pochi minuti dallo scadere del primo tempo quando, proprio subito dopo aver compiuto una grande parata su un avversario presentatosi a tu per tu, Fiumara direttamente con le mani serve il pivot Francesco Rinaldi che, dinanzi al portiere in uscita lo ha scavalcato con un delizioso pallonetto che ha strappato meritatamente gli applausi del pubblico. La ripresa si è aperta con la reazione del Castroreale la cui pressione ha costretto i ragazzi di mister Sebastiano Costa ad abbassarsi un pò troppo. Tuttavia, si è trattato di azioni piuttosto sterili che non hanno prodotto conclusioni di grande pericolosità ma qualche tiro che non ha inquadrato lo specchio della porta. Molto più incisive le ripartenze della Luce, che sfioravano il gol più volte con Formica, Giliberti, Costa e Di Nuzzo (Fabio).

Simone Fiumara della Pgs Luce

A circa dieci minuti dal termine l’episodio contestato dagli ospiti e forse decisivo nell’indirizzare il match: in un batti e ribatti in area del Castroreale, il portiere ospite pasticciando e sbagliando il tempo dell’intervento in uscita alta, ha colpito al volto Costa finendo per abbracciarlo trascinandolo per terra. L’arbitro ha fischiato il penalty, che Simone Fiumara ha trasformato con un tiro che si è insaccato dopo aver colpito la parte inferiore della traversa. Poco dopo il Castroreale ha deciso di giocare l’opzione del portiere di movimento, ma il giro palla non è stato effettuato nel migliore dei modi, per cui come spesso avviene, si è prodotto l’effetto opposto che è valso le marcature del portiere Simone Fiumara, il quale ha firmato la sua personale doppietta direttamente dalla propria area di rigore e di Antonio Costa, involatosi verso la porta dopo aver intercettato un passaggio degli avversari. Una vittoria preziosa per la Pgs Luce che lunedì riprende la preparazione in vista del derby cittadino di sabato prossimo contro la Siac.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

9 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

10 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

11 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

12 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

14 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

15 ore ago