La Pgs Luce si impone 3-2 sul campo della Garitta Acireale. Il 24 derby con la Peloritana

Gaetano Smedile

Ottimo avvio di stagione per la Pgs Luce che, nella prima giornata di Coppa Italia, supera in trasferta La Garitta Acireale per 3-2. Entrambe le formazioni sono ben schierate e difendono con ordine la propria metà campo. Con il passare dei minuti gli ospiti, comunque, riescono a guadagnare terreno e si rendendo più volte pericolosi. Sono i ragazzi di Fazio a sbloccare la gara grazie al gol dell’esordiente Abate.

Pgs Luce

Nel secondo tempo gli acesi scendono in campo con più convinzione e, con Privitera ed Indelicato, ribaltano il risultato, portandosi sul 2-1. La Pgs Luce gioca allora la carta del portiere di movimento, ma una svista difensiva consegna ai padroni di casa l’occasione per chiudere i conti. E’ Fiumara a tenere nel match i suoi con un fondamentale intervento in spaccata. Bucca e compagni non mollano e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è ancora Abate a siglare la sua doppietta personale.

Nel finale, Fiumara parte palla al piede dalla sua area servendo l’assist del definitivo 3-2 a Smedile, che festeggia nel migliore dei modi la prima con la nuova maglia. Grazie a questa vittoria, la Pgs Luce riposerà nel prossimo turno di Coppa Italia, in attesa di affrontare la Peloritana sabato 24 settembre alle ore 17:00 presso la palestra di Montepiselli.

La Garitta Acireale C5 vs Pgs Luce 2 -3
Marcatori: Abate, Abate, Smedile
Pgs Luce: Fiumara, Bucca, Lauro, Abate, Branca, Granata, Irrera, Rinaldi, Smedile, Pannuccio, Zingale, Teresano. All. Fazio. Prep. Atl. Cardaciotto

Commenta su Facebook

commenti